Escursioni da Tangeri

Sono tante le escursioni da Tangeri da poter fare. Si trova davvero in una buona posizione, a pochi km di distanza offre davvero tanti luoghi da vedere.Tangeri, situata sulla costa nord-occidentale del Marocco, è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Con una posizione unica che la rende un crocevia tra l’Africa e l’Europa, Tangeri ha attirato l’attenzione di artisti, scrittori e viaggiatori di tutto il mondo. In questo post, esploreremo le principali attrazioni che questa affascinante città ha da offrire.

 

Escursioni da Tangeri

Escursione a Chefchaouen da Tangeri

Il Top delle escursioni da Tangeri è sicuramente la visita alla famosa città Blu del Marocco. Chefchaouen famosa per la Medina fatta di case bianche dalle porte blu, offre ai visitatori il fascino di una cittàdina che ha conservato la tradizionale arte marocchina. Il costo di una gita giornaliera a Chefchaouen è di circa euro 90,00 a persona.

Un altra gita molto apprezzata a Tangeri è la visita alla capitale del Marocco Rabat ha dei luoghi che non dovete perdervi, come la Medina, la Torre di Hassan e la Kasbah di Oudayas.  Durante il tragitto poi scoprirete la città antica di Lixus. Oggi uno dei siti archeologici più importanti del Marocco. Il costo di questa escursione è di circa euro 100,00 a persona.

tangeri cosa vedereInfine vi proponiamo l’escursione alla città bianca di Asilah. Famosa in Marocco per i suoi numerosi artisti, le sue case bianche e la sua vita culturale. Senza dimenticare i suoi saporiti piatti di pesce, che sono tra i miglioi della cucina marocaine. La gita costa all’incirca euro 90 a persona.

Tangeri cosa vedere

  1. La Medina di Tangeri: Il cuore pulsante di Tangeri è la sua Medina, un labirinto di stradine tortuose e stretti vicoli pieni di negozi, mercati e caffè tradizionali. Perdersi tra i suoi vicoli è un’esperienza affascinante, dove ci si immerge nell’autentica vita marocchina. Ammirate le meravigliose architetture moresche, i mosaici e le porte intagliate mentre vi immergete nella vivace atmosfera della Medina.
  2. La Kasbah di Tangeri: Situata sul punto più alto della città, la Kasbah offre una vista panoramica mozzafiato sullo Stretto di Gibilterra e sulla costa spagnola. Esplorate le sue antiche mura e visitate il Museo della Kasbah per scoprire la storia e la cultura di Tangeri. Inoltre, la Kasbah ospita il Palazzo del Sultano, un magnifico esempio di architettura andalusa.
  3. La Grotta di Ercole: A breve distanza dal centro di Tangeri si trova la Grotta di Ercole, una spettacolare caverna naturale con un’apertura che offre una vista mozzafiato sull’oceano. Secondo la leggenda, questa grotta era il luogo in cui il semidio Ercole si riposava dopo aver compiuto le sue fatiche. Potete immergervi nella bellezza naturale della grotta e fare una passeggiata sulla spiaggia circostante per godervi il panorama.
  4. Capo Spartel: Per gli amanti della natura, una visita a Capo Spartel è un must assoluto. Questo è il punto più settentrionale del Marocco, dove l’oceano Atlantico si incontra con il Mar Mediterraneo. Ammirate il faro di Capo Spartel e godetevi il paesaggio mozzafiato mentre le onde si infrangono sulle scogliere. È anche possibile fare una passeggiata lungo il lungomare e visitare il mercato di Souk el H’mam per scoprire prodotti locali e souvenir unici.
  5. Il Museo delle Arti Marocchine: Per una dose di cultura e storia, il Museo delle Arti Marocchine è una tappa obbligata. Situato in un’ex residenza di un sultano, il museo ospita una vasta collezione di tessuti tradizionali, ceramiche, gioielli e manufatti marocchini. Potete ammirare l’abilità artigianale dei maestri locali e imparare di più sulla ricca eredità culturale del Marocco.
  6. Il Souk di Tangeri: Un viaggio a Tangeri non sarebbe completo senza una visita al Souk, un vivace mercato dove potrete trovare una varietà di prodotti locali. Esplorate le bancarelle piene di spezie aromatiche, tessuti colorati, tappeti, ceramiche e oggetti d’arte. Negoziate con i venditori e lasciatevi tentare dai deliziosi sapori della cucina marocchina nelle bancarelle di cibo.

Tangeri è una città che incanta i visitatori con la sua bellezza storica, la sua cultura vibrante e le sue meraviglie naturali. Dalla Medina affollata alla spettacolare vista dal Capo Spartel, questa città offre un’esperienza indimenticabile per chiunque la visiti. Lasciatevi trasportare dai profumi, dai suoni e dai colori di Tangeri e scoprite il fascino unico di questa destinazione magica. Non vediamo l’ora di accogliervi in questa affascinante città marocchina!

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.