Escursioni da Tangeri

Escursioni da Tangeri

Sono tante le escursioni da Tangeri da poter fare. Si trova davvero in una buona posizione, a pochi km di distanza offre davvero tanti luoghi da vedere.

Vediamo quindi le migliori gite di un giorno da Tangeri.

Escursioni da Tangeri

Escursione a Chefchaouen da Tangeri

Il Top delle escursioni da Tangeri è sicuramente la visita alla famosa città Blu del Marocco. Chefchaouen famosa per la Medina fatta di case bianche dalle porte blu, offre ai visitatori il fascino di una cittàdina che ha conservato la tradizionale arte marocchina. Il costo di una gita giornaliera a Chefchaouen è di circa euro 90,00 a persona.

Escursioni da TangeriUn altra gita molto apprezzata a Tangeri è la visita alla capitale del Marocco .
Rabat ha dei luoghi che non dovete perdervi, come la Medina, la Torre di Hassan e la Kasbah di Oudayas.  Durante il tragitto poi scoprirete la città antica di Lixus. Oggi uno dei siti archeologici più importanti del Marocco. Il costo di questa escursione è di circa euro 100,00 a persona.

Escursioni da TangeriInfine vi proponiamo l’escursione alla città bianca di Asilah. Famosa in Marocco per i suoi numerosi artisti, le sue case bianche e la sua vita culturale. Senza dimenticare i suoi saporiti piatti di pesce, che sono tra i miglioi della cucina marocaine. La gita costa all’incirca euro 90 a persona.

Tangeri in 1 giorno

Se invece avete un solo giorno a disposizione a Tangeri, vi consigliamo di visitare le Grotte di Ercole, dove secondo la mitologia greca e romana il semidio ha dormito prima di intraprendere la sua undicesima fatica, e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Senza dimenticare il centro per esplorare i vivaci vicoli della Medina.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.