Escursioni da Fez

Non vorrete di certo restare nella vostra camera d’albergo, vero? Ci sono Escursioni da Fez ( Fes ) che non potete assolutamente perdere!

Come la scoperta della città blu del Marocco, la maestosa Cehfchaouen.

Escursioni da FezEscursione da Fez a Chefchaouen

L’escursione per antonomasia a Fez è quella che porta alla scoperta di Chefchaouen. La città Blu  delle montagne del Rif è ricca di animati viali,  di un fiorente mercato, di una bella Medina e di molto altro. Una città del Marocco che ha conservato le tradizioni e le arti arabo-andaluse. Il costo della gita è di circa euro 200,00 a persona.

Da Fez a Meknes passando per Volubilis

Una delle gite più belle, complete e meno costose (si parte da circa euro 33,00 a persona) è quella del Tour giornaliero a Meknes e Volubilis. Scoprite Meknes una delle quattro città imperiali del Marocco, fondata nell’XI secolo dagli Almoravidi e le rovine di Volubilis, antica capitale del regno di Mauretania. Esplorare le rovine del complesso archeologico risalente a 2.000 anni fa è un esperienza fantastica.

Una delle nostre preferite escursione della durata di un giorno, con partenza da Fez, è quella a tre bellissimi villaggi situati sul Medio Atlante. Durante la gita è possibile assistere alla vita tradizionale delle famiglie berbere, ammirando gli splendidi panorami ed i paesaggi unici di questa zona del Marocco. Il costo della gita è di circa euro 73,00 a persona.

Escursione al deserto da Fez

Il tour di 2 giorni nel deserto per piccoli gruppi. Vi attende in questa gita di più giorni, la scoperta della foresta di cedri, dove vedrete le famose bertucce, osserva le scimmie endemiche che vivono qui. Vivrete la bellezza delle dune dell‘erg Chebbi, dall’alto del dorso di un cammello. Trascorrete una notte sotto le stelle in un tipico accampamento tendato ed vi sveglierete presto per ammirare l’alba sulle dune del deserto.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.