Un viaggio incantevole | Escursione da Marrakech a Chefchaouen

Considerare un’escursione da Marrakech a Chefchaouen è una fuga dalla frenesia di Marrakech immergendosi in una atmosfera magica blu

Situata sulle pendici della catena montuosa del Rif, Chefchaouen è una città dalle tonalità blu che sembra uscita da una fiaba. Questo itinerario offre un’opportunità unica per esplorare la bellezza naturale del paesaggio marocchino e immergersi nella cultura e nella storia di Chefchaouen.

L’escursione che andiamo a leggere inizia dalla vivace città di Marrakech. Dopo aver lasciato alle spalle l’atmosfera frenetica e il calore della città, ti avventuri nel paesaggio mozzafiato del Marocco. Durante il viaggio, avrai l’opportunità di ammirare gli splendidi panorami delle montagne dell’Atlante, attraversando pittoreschi villaggi berberi e fertile campagna.

Dopo diverse ore di viaggio, raggiungi Chefchaouen, la “città blu” del Marocco. La città si presenta come un’oasi di tranquillità e serenità. Le strade strette e le case dai toni blu intenso creano un’atmosfera unica e suggestiva. Chefchaouen è un luogo ideale per perdersi tra le sue viuzze blu, visitare i mercati locali e assaporare la deliziosa cucina marocchina.

Chefchaouen: Una città incantevole e sicura da esplorare senza timori

Esplorare i tesori di Chefchaouen Mentre sei a Chefchaouen, ci sono molte cose da fare e da vedere. Puoi visitare la piazza Uta el-Hammam, il cuore della città, dove si trovano caffetterie tradizionali e ristoranti che offrono piatti marocchini autentici. Goditi una passeggiata nei mercati locali, dove troverai tessuti tradizionali, spezie aromatiche e splendidi oggetti artigianali. Un punto culminante assoluto è la visita alla Grande Moschea, con la sua caratteristica torre azzurra.

Escursioni nella natura circostante Chefchaouen da Marrakech

Le montagne del Rif offrono numerosi sentieri e percorsi per gli amanti del trekking. Puoi fare una passeggiata fino al Rif Mountain Park e goderti panorami spettacolari sulla valle sottostante. Alcuni tour guidati offrono anche l’opportunità di esplorare le antiche rovine romane di Volubilis, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Da Marrakech a Chefchaouen passando per Fez

1° Giorno: Marrakech – Béni Mellal – Azrou – Ifran – Fez
Insieme alla tua guida, visiterete luoghi autentici del Marocco come Beni Mellal e scoprirete l’affascinante “Ifrane la cittadina svizzera del Marocco”.

ifrane-marocco

2° Giorno: Fez – Chefchaouen
E’ il giorno dedicato alla scoperta della magica e unica Chefchaouen la città blu del Marocco. Per arrivare attraverseremo le montagne di Rif fino a raggiungere il luogo più incantevole del Nord.

consigli su chefchaouen

3° Giorno: Chefchaouen – Rabat – Casablanca – Marrakech
Sulla strada per il ritorno nella nostra amata Marrakech passeremo per la città imperiale di Rabat e visiteremo la capitale economica Casablanca.

quartieri di Rabat

Prezzo Tour 3 giorni da Marrakech a Chefchaouen 

Il costo totale della gita è di euro 435,81 a persona che comprende:

  • Servizio di prelievo e rientro
  • Trasporto in veicolo nuovo e climatizzato con autista professionista
  • 2 pernottamenti in comodo hotel con colazione e cena
  • Tour delle città di Fez, Rabat e Casablanca con guida locale.

Maggiori informazioni e per prenotare online cliccando QUI o sull’Immagine…

Tour di 2 giorni nel deserto Agafay

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolarmente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.
vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.