Escursione da Marrakech a Fez

Escursione da Marrakech a Fez attraverso il deserto. Spettacolare opportunità di scoprire in pochi giorni i luoghi più famosi e visitati del Marocco.

Durante la vostra vacanza in Marocco vi consigliamo di includere un tour da sogno a Fez passando per il magico deserto del Sahara. Con questo breve Tour di 4 giorni, potrete portare a casa ricordi indelebili.

Cosa vi attende nell’escursione da Marrakech a Fez

La partenza del Tour per Fez da Marrakech è prevista per le ore 07:00, in direzione del passo di montagna del Tizi n’ Tchka, dove si potranno scattare delle bellissime foro panoramiche. L’escursione poi prosegue alla volta della Kasbah Ait Ben Haddou, la piàù bella e ben conservata del Marocco, tanto da essere un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Qui nei pressi della Kasbah si pranzerà in un ristorantino tradizionale locale. Il giro prosegue poi con una visita alla cittadina di Ouarzazate e all’Oasi di Skoura, dove si passerà la notte.

Dopo una buona colazione il viaggio prosegue verso le famose Gole del Dades, passando tra meravigliosi villaggi e colorate cittadine, come “la città delle rose”. Per la notte ci si ferma in uno degli hotel della Valle del Dades.

Il giorno seguente, si parte alla volta del Deserto del Sahara, attraversando le località di Tinghir, Erfoud ed infine a Merzouga. Da dove partono le cammellate in direzione Erg Chebbi, il cuore del deserto del Marocco, dove ammirare il sole che tramonta dietro alle più alte dune.

La mattina seguente, dopo aver trascorso la notte in tenda, il clou della giornata è aspettare l’alba sul ciglio della duna più alta, un esperienza fantastica e indimenticabile. Infine il tour prosegue in  direzione Azrou e Ifrane, detta la piccola svizzera, per via delle sue case e strade che sembrano quelle di una cittadina europea.

ifrane-marocco

Finalmente nel tardo pomeriggio, raggiungerai la città imperiale di Fez, dove scoprirete l’antica Medina, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, raggiungibile attraverso le famose porte monumentali, come Bab Boujeloud, celebre per le sue incredibili ceramiche blu.

Che dire di più! Vi aspetta una gita bellissima di 4 giorni/3 notti da Marrakech a Fez, passando per il deserto.

Per avere maggiori informazioni e prenotare online il vostro Tour, cliccate sul link sottostante:

Escursione tour Fez e Marrakech 

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.