El Jebha Marocco

El Jebha Marocco è uno dei luoghi più belli e poco conosciuti del paese, piccolo villaggio di pescatori situato ai piedi della catena montuosa Rif…..

a meta strada tra Tetouan e Al Hoceima.

El Jebha Marocco ( antico insediamento romano chiamato Corbucia )

Tra la roccia e il mare nasce questo piccolo villaggio, sulla costa mediterranea, a meta strada da Tetouan e Al Hoceima ( strada R16 ). La cittadina attuale fu fondata dagli spagnoli che la chiamarono Puerto Cabaz, la sua economia é basata ovviamente sulla pesca, grazie ha un mare limpido e pescoso. Esiste un solo Hotel , ma sicuramente nei prossimi anni vedremo, grazie a nuovi collegamenti stradali, una crescita del turismo, la bellezza dei luoghi e il contrasto tra mare e montagna rendono El Jebha uno dei luoghi più belli del Marocco.

La spiaggia e il Mare di El Jebha Marocco

Come molte delle spiagge del mediterraneo, la spiaggia di El Jebha Marocco, offre agli amanti del mare uno spettacolare luogo dove fare snorkeling, facilmente si possono incontrare i delfini che vivono stanziali tutto l’anno in queste acque (si spostano solo nel periodo dell’accoppiamento e del parto), fotografarli e o soltanto osservarli e un esperienza unica.

Nelle vicinanze poi vi sono altre due bellissime spiagge la Plage Quemada, vivace località alle porte di Al Hoceima e poi Asfiha la cui spiaggia di sabbia bianca non ha nulla da invidiare alle rinomate spiagge del sud della Spagna.

Il Rif regione montuosa del nord del Marocco.

El Jebha Marocco, fa parte della regione montuosa del Rif, che va da Capo Spartel al confine con l’Algeria. Il Rif ospita bellissime foreste costituite da querce e cedri, inoltre in queste zone viene prodotto un miele di alta qualità .

fonte ( Marocco oggi )

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.