El Jadida Marocco | Un gioiello nascosto sull’Atlantico

Immergiamoci nella magia di El Jadida Marocco un gioiello nascosto sull’Atlantico, scopriamo cosa rende questa città unica nel suo genere.

Situata lungo la costa atlantica del Marocco, El Jadida è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali che spesso passa inosservata dai turisti.

Tuttavia, coloro che decidono di esplorare questo gioiello nascosto scopriranno un luogo affascinante, ricco di fascino e autenticità. In questo post, ci immergeremo nella magia di El Jadida e scopriremo cosa rende questa città unica nel suo genere.

vendesi-bed-breakfast-eljadida

El Jadida: La perla dell’Atlantico marocchino

El Jadida è affacciata sull’Oceano Atlantico, e il suo lungomare è una delle attrazioni più affascinanti della città. Con le sue spiagge sabbiose, le onde spumeggianti e l’aria fresca dell’oceano, il lungomare invita i visitatori a godersi momenti di relax e tranquillità. È anche un luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, come il surf e il windsurf. L’iconica cisterna di El Jadida, un antico serbatoio d’acqua costruito dai portoghesi, aggiunge un tocco di mistero e bellezza al lungomare.

El Jadida, un viaggio nell’architettura moresca del Marocco

El Jadida è una città ricca di cultura e tradizioni, dove gli abitanti conservano ancora le loro radici marocchine. Nel cuore della medina, si trovano i souk, i mercati tradizionali, dove i visitatori possono immergersi nella vivace atmosfera locale e fare acquisti di prodotti artigianali, spezie, tessuti e molto altro ancora. La cucina di El Jadida è un’altra esperienza da non perdere, con una varietà di piatti tradizionali del Marocco che delizieranno i palati dei visitatori.

Il sito della cisterna portoghese di El Jadida offre una magia unica che non potrà deludervi, un serie di colonne sostengono delle volte ad arcate, un velo d’acqua sul pavimento di base che funge da specchio amplificando riflessi da catacombe. Sul soffitto entra la luce naturale che aggiunge un fascino particolare all’ambiente.

Un tuffo nel fascino di El Jadida: Il tesoro sconosciuto del Marocco

El Jadida è anche un punto di partenza ideale per esplorare i dintorni e scoprire altre meraviglie della regione. A breve distanza si trova la città di Azemmour, una gemma meno conosciuta, con le sue stradine tortuose, le mura antiche e i panorami pittoreschi. Inoltre, l’affascinante città di Casablanca si trova a soli 100 chilometri di distanza, offrendo un’esperienza urbana vibrante e moderna. E’ circondata dalle mura che guardano verso il mare e l’interno. Entrando dalla porta principale di El Jadida si scopre subito un segno portoghese: la chiesa cattolica, oggi dismessa, ma simbolo di un passato a noi europei molto vicino.

Imperdibile il giro a piedi sulle sue mura, da dove si gode un panorama mozzafiato.

Non potete visitare El Jadida, e non perdere tranquillamente un paio d’ore passeggiando sulle mura, visitando il vivace porto del pesce, dove si può comprare il pesce e farselo cucinare al momento: freschezza e qualità garantita!

El Jadida Marocco

L’Hotel L’Iglesia, si trova all’interno di un edificio suggestivo con una ricca storia. Originariamente costruito come un luogo di culto cristiano, l’ex chiesa serviva anche come ambasciata degli Stati Uniti. Ora è un hotel di lusso, l’esterno sembra ancora come avrebbe fatto quando i devoti si affrettavano ai servizi ecclesiastici e pregavano. Anche se la campana non suona più, il campanile sale ancora orgogliosamente dalle eleganti pareti. La lobby conserva un’aura da chiesa, con soffitti alti, grandi finestre, piastrelle a scacchi e nicchie ad arco. I bordi delle finestre in legno, i candelabri in metallo si aggiungono all’ambiente.

Le 2 spiagge di El Jadida

1)La Plage Deuville, è la spiaggia principale della città, si trova proprio nel centro. Affollatissima nei mesi estivi, sopratutto la sera sul suo lungomare. Luogo ideale per un drink, snack e per osservare la gente del luogo.

2)Haouzia Beach, più tranquilla  e silenziosa della vicina Deuvile. In mezzo all’oceano si può vedere un relitto, che tutto sommato ha il suo fascino.

come arrivare a El Jadida 

Ci si arriva via Casablanca e/o Marrakech.

  • Da Casablanca. Ad una distanza di circa 100 km , ci si arriva percorrendo la strada nazionale N1 o l’Autostrada A5
  • Da Marrakech, ad una distanza di circa 200 km, ci si arriva percorrendo l’autostrada A7 per Casablanca e poi la strada nazionale N1 o l’Autostrada A5

El Jadida è una destinazione che merita di essere scoperta e apprezzata. Con la sua storia affascinante, la sua architettura unica, la bellezza dell’oceano e l’atmosfera autentica, questa città marocchina offre un’esperienza unica ai suoi visitatori. Che siate in cerca di avventure culturali, di momenti di relax sulla spiaggia o di esplorazioni nelle vicinanze, El Jadida non deluderà le vostre aspettative. Preparatevi a immergervi nella magia di questa meravigliosa destinazione e lasciatevi incantare da tutto ciò che ha da offrire.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.