El Jadida Marocco scopriamo questo paradiso sulla costa atlantica. Ideale per una vacanza di mare tra sole, spiagge e splendidi piatti di pesce.

Edificata dai portoghesi che la chiamavano Mazagan, la bella città di El Jadida Marocco grazie alla sua storia, eleganza e raffinatezza, nonché dalle sue spiagge attrae sempre più turisti locali e non.

vendesi-bed-breakfast-eljadida

El Jadida Marocco patrimonio dell’umanità

Una vacanza a El Jadida non é solo mare, qui la passeggiata nella medina ti fa scoprire posti unici, come la famosa cisterna portoghese, o i tanti palazzi costruiti dai portoghesi, che oggi pur risentendo di una mancata ristrutturazione, rimangono sempre affascinanti e ricchi di storia. La città è stata dichiarata patrimonio UNESCO nel 2004, come esempio di interscambio culturale fra la cultura europea e quella marocchina.

La cisterna portoghese di El Jadida Marocco

Il sito della cisterna portoghese di El Jadida Marocco, offre una magia unica che non potrà deludervi, un serie di colonne sostengono delle volte ad arcate, un velo d’acqua sul pavimento di base che funge da specchio amplificando riflessi da catacombe. Sul soffitto entra la luce naturale che aggiunge un fascino particolare all’ambiente.

Cosa vedere a El Jadida in Marocco

E’ circondata dalle mura che guardano verso il mare e l’interno. Entrando dalla porta principale di El Jadida si scopre subito un segno portoghese: la chiesa cattolica, oggi dismessa, ma simbolo di un passato a noi europei molto vicino.

Imperdibile il giro a piedi sulle sue mura, da dove si gode un panorama mozzafiato.

Non potete visitare El Jadida, e non perdere tranquillamente un paio d’ore passeggiando sulle mura, visitando il vivace porto del pesce, dove si può comprare il pesce e farselo cucinare al momento: freschezza e qualità garantita!

Le spiagge di El Jadida Marocco

La Plage Deuville, è la spiaggia principale della città, si trova proprio nel centro. Affollatissima nei mesi estivi, sopratutto la sera sul suo lungomare. Luogo ideale per un drink, snack e per osservare la gente del luogo.

Haouzia Beach, più tranquilla  e silenziosa della vicina Deuvile. In mezzo all’oceano si può vedere un relitto, che tutto sommato ha il suo fascino.

Dove e come arrivare a El Jadida Marocco

Ci si arriva via Casablanca e/o Marrakech.

  • Da Casablanca. Ad una distanza di circa 100 km , ci si arriva percorrendo la strada nazionale N1 o l’Autostrada A5
  • Da Marrakech, ad una distanza di circa 200 km, ci si arriva percorrendo l’autostrada A7 per Casablanca e poi la strada nazionale N1 o l’Autostrada A5

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.