Dove dormire nel deserto del Marocco

Diamo un’occhiata ad una nostra selezione di location di lusso e non, dove dormire nel deserto del MaroccoPer la mia prima vostra volta di una notte nel deserto abbiamo scelto di segnalarvi i migliori campi tendati sulle dune più alte del Sahara, le dune dell’Erg Chebbi e quelle meno alte ma più nature dell’Erg Chigaga.

dormire nel deserto

Dove dormire nel deserto del Sahara dell’Erg Chebbi

Famoso per le sue altissime dune rosse che arrivano a superare anche i 150 metri di altezza, sono raggiungibili facilmente da Merzouga, un piccolo villaggio berbero ai confini del mondo conosciuto.

Il primo campo tendato che vi consigliamo di valutare è Erg Chebbi Camp, situatoin mezzo al deserto con tutti i comfort, che con solo 4 tende, offre ed assicura una pace assoluta. Le tende hanno tutte doccia e non manca la connessione wifi.

Proseguiamo con il Golden Camp, campo tendato e location bellissimi.  Le tende sono come una suite di un grande albergo, pulite e curate.

Per ultimo vi segnialiamo il Luxury Camp Berber, le camere nelle tende sono di alto livello, cibo ottimo ed abbondante; posizione strategica per godersi le dune del deserto.

Dove dormire nel deserto dell’Erg Chigaga

Poco conosciute le Dune dell’ Erg Chigaga , offrono anche loro ottimi campi tendati per turisti, dotati di tutti i comfort. Ecco quelli scelti da noi:

Camp Sahara Holidays, situato a Mhamid, offre sistemazioni con WiFi gratuito e l’accesso a un giardino con terrazza vista dune rosse.

Erg Chigaga Luxury Desert Camp, di ottimo livello ti fa sentire in un mondo da favola, la posizione isolata ti fa gustare il rumore del silenzio

tetti della medina di marrakech
P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regorlamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.