Donne sole in viaggio Marocco

Donne sole in viaggio Marocco

Ormai sono molte le donne sole in viaggio in Marocco, a loro possiamo solo dire di godersi l’ospitalità Marocchina e partite tranquille. Il Marocco è sicuro !

In passato abbiamo già scritto post al riguardo, ma riceviamo ancora numerose email, che ci chiedono se sia sicuro pasaare una vacanza in Marocco da sole ?

Donne sole in viaggio MaroccoIl Marocco è un paese tranquillo per le viaggiatrici

Sicuramente si ! Ma come in ogni parte del mondo, bisogna girare il Marocco con buon senso. In generale, è difficile trovarsi in pericolo, ovviamente restando in luoghi frequentati ed in particolare durante il giorno. Di notte meglio uscire accompagnate. Il turismo è da anni in continua crescita, sia al Nord che al Sud. Quindi gli abitanti sono abituati a vedere turiste solitarie girare per le loro vie e quartieri.

Donne sole in viaggio MaroccoIl nostro consiglio: Potrà capitare che qualche uomo possa cercare un approccio con dei saluti, basterà ignorare e continuare per la propria strada. Se volete essere gentili rispondete : NON, MERCI!

Donne sole in viaggio MaroccoDonne sole in vacanza a Marrakech

La nostra amata città ocra a moltissimi turisti, quindi tante turiste che lagirano come voi da sole. Marrakech non è pericolosa. Sicuramente, sopratutto nella piazza e nella Medina di Marrakech, qualcuno vi offrirà il suo aiuto, al fine di vendervi qualcosa: invitarvi nel tal Riad o nel negozietto d souvenir, farvi fare l’hennè, vendervi un tour nel deserto, accompagnarvi al tal museo, etc.  Vale il consiglio precedente rispondete: Non, merci. 

Donne sole in viaggio MaroccoPerché viaggiare da sole in Marocco ?

I tramonti nel deserto vi scalderanno il cuore se mai vi sentirete sole durante la vostra avventura. Ma con un viaggio in Marocco farete fatica a pensare ad altro, se non alle bellezze che vi riempiranno gli occhi: deserti, montagne, parchi, spiagge infinite.

Che dire di più! Consigliamo sempre a prescindere se siete donna o uomo di visitare il sito Viaggiare Sicuri prima di recarvi in Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.