Come arrivare da Marrakech a Chefchaouen

Come arrivare da Marrakech a Chefchaouen in modo semplice e veloce. Ormai i turisti provenienti da tutto il mondo, chiedono di visitare…….

…….le due città del Marocco, più belle. Vale a dire la Rossa Marrakech e la Blu Chefchaouen.

da Marrakech a ChefchaouenIniziamo con una premessa, Marrakech è nel Sud, mentre Chefchaouen è nel nord del Marocco. Quindi è come se un turista venisse in Italia per la prima volta, volando su Venezia e poi volesse visitare la costiera Amalfitana.

Chefchaouen come arrivare in 3 modi

Ci sono 3 modi, più o meno economici, per andare da Marrakech a Chefchaouen :

1)In Aereo, è sicuramente il modo più veloce per muoversi. In questo caso potete prendere un volo dall’aeroporto di Marrakech con arrivo a Tangeri. Da qui prendete un BUS ed arrivate alla vostra meta la città blu di Chefchaouen. Tangeri dista 110 km e si impiega circa un’ora per arrivare.

2)In Treno, dalla stazione di Marrakech, prendete un treno per Tangeri, scendete alla stazione di Ksar el Kebir, da qui partono dei Bus per la città Blu.

3)In Bus, è il sistema più economico di tutti, dalla stazione dei pulman di Marrakech potete prendere un BUS per Casablanca, da qui un altro Bus vi porterà alla vostra destinazione di Chefchaouen.

In auto da Marrakech a Chefchaouen

Il sistema che ha un rapporto tempi e costi migliori per raggiungere Chefchaouen da Marrakech è senza ombra di dubbio, quello di noleggiare un auto. I circa 600 km che separano le due città del Marocco, offrono una prima parte di percorso (da Marrakech) autostradale fino alla città di Kenitra, dopodiché basta prendere la strada nazionale numero 1 e la strada nazionale numero 13.

 Chefchaouen come arrivare da altre 4 città del Marocco:

  1. Come arrivare da Casablanca a Chefchaouen ? E’ possibile con un BUS diretto in partenza da Casablanca e in arrivo nella cittadina blu con partenza giornaliera.
  2. Come arrivare a Chefchaouen da Fez ? Ogni 4 ore parte un Bus diretto, operativo ogni giorno della settimana.
  3. Come andare da Tangeri a Chefchaouen ? La soluzione più rapida vista la relativa vicinanza è in Taxi, che ci impiega circa 2 ore. Alternativa è il Bus che opera un collegamento giornaliero.
  4. Come arrivare a Chefchaouen da Rabat ? La soluzione più rapida per arrivare dalla è in auto, ci vogliono circa 4 ore.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.