COVID 19 Marocco

A causa del COVID 19 Marocco il Lockdown è stato prolungato fino al 10 Agosto ( aggiornamento ). Il governo ha deciso oggi di estendere il blocco fino a tale data.

Il governo si è riunito il 09 Luglio ed ha deciso di prolungare il Lokdown in Marocco fino al 10 Agosto 2020. Ma con un piano di graduale ripresa delle attività sociali ed economiche.

Ancora un mese di chiusura in Marocco per il Coronavirus

Il Lockdown nel paese doveva finire il 10 di Luglio ma con un decreto del ministero degli Interni si è deciso di estendere lo stato di emergenza sanitaria in Marocco. Inoltre permette ed autorizza i governatori delle varie regioni e prefetture a prendere ulteriori misure al fine di fermare la diffusione del Covid – 19.

Covid 19 Marocco

Deconfinamento regionale dal 20 Luglio 2020

Il decreto consente alle varie regioni del Marocco di adottare un piano di deconfinamento che permetta di prepararsi al ritorno ad una vita normale con la ripresa delle attività economiche e sociali. In sintesi ci sarà una fase di transizione che partirà dal 11 Giugno in cui si potrà:

Fase A post COVID- 19.

Ripresa delle attività economiche a livello nazionale

– Attività industriali, attività commerciali, attività artigianali.

– Professionisti

– Riapertura dei Souk settimanali.

Le attività economiche escluse da questo elenco sono ristoranti e caffè con consumo in loco, Hammam, cinema e teatri.

Fase B post CoronaVirus

Sarà consentito :

– Uscire senza aver bisogno di un’autorizzazione speciale per spostarsi all’interno del perimetro territoriale della prefettura o della provincia;

– Ripresa del trasporto pubblico urbano con un’operazione non superiore al 50% della sua capacità di carico;

– Riapertura di saloni di parrucchiere e saloni di bellezza con operazioni non superiori al 50% della capacità;

– Riapertura di spazi pubblici all’aperto (passeggiate, giardini, luoghi pubblici, ecc.);

– Ripresa delle singole attività sportive all’aperto (a piedi, in bicicletta, ecc.);

Mantenimento di tutte le altre restrizioni decretate durante lo stato di emergenza sanitaria (divieto di raduni, riunioni, feste, matrimoni, funerali, etc.).

Noi di Vacanze a Marrakech speriamo in un apertura vacanze in Marocco dal 10 Agosto. Ma non abbiamo notizie ufficiali è solo una nostra speranza. Attualmente si sa solo che i confini restano chiusi per motivi turistici o lavorativi.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.