Cose da vedere a Casablanca


Casablanca è la città più cosmopolita del Marocco, ci sono molte cose da vedere a Casablanca, ecco 5 luoghi da non perdere secondo la nostra opinabile opinione

Casablanca rappresenta il Marocco più dinamico. Capitale economica e culturale, per certi versi è la città più occidentale del Marocco, scopriamola insieme.

5 cose da vedere a Casablanca

Cose da vedere a CasablancaMoschea di Hassan II

La terza moschea per grandezza nel mondo, imponente è vero simbolo del Marocco. Da non perdere.

Cose da vedere a CasablancaLa Corniche

La parte migliore di Casablanca, Ovviamente non è storica, non è caratteristica ma è assolutamente da visitare… spiagge favolose, onde gigantesche. Leggi anche il Lungomare di Casablanca.

Medina di Casablanca

Old Medina di Casablanca è un luogo dove il tempo non sembra voler passare.

Anfa Place

L’Anfa è un successo architettonico sobrio, elegante e ordinato. E’ sospeso sul mare … bellissimo da vedere ed un buon posto dove pranzare o cenare.

La cattedrale

La visita alla chiesa di Nostra Signora di Lourdes, merita solo perché la sua particolarità è di essere una chiesa cattolica in un paese totalmente musulmano.

 Le migliori 5 attività all’aperto a Casablanca

  1. Ain Diab, il più bel quartiere sul mare di tutto il Marocco.
  2. Foresta Bouskoura, a qualche chilometro dal centro di Casablanca si trova questo bellissimo parco naturale.
  3. Giardino Hermitage, un pò distante dal centro, ma offre un buon punto di ristoro per passeggiate o semplicemente per riposarsi e contemplare la natura.
  4. Isesco Park, sito nel quartiere di Habous potrete vedere un giardino realizzato negli anni venti del novecento da Henri Prost.
  5. Spiaggia Lalla Meryem. vale la pena passeggiare in questa spiaggia di sabbia per dedicarsi alla cultura marocchina e sopratutto ai meravigliosi tramonti sull’oceano Atlantico.

 

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.