Cosa comprare in Marocco

Cosa comprare in Marocco, 5 articoli da non perdere durante una vacanza. Il Marocco é la terra dell’artigianato berbero. Vediamo cosa acquistare e come.

Per prima cosa procuriamoci una bella valigia capiente e ovviamente della moneta locale ( Dirham ). Iniziamo a vedere dove e cosa acquistare nella nostra Marrakech.

Cosa comprare nel Souk di Marrakech

Se arrivate nella nostra Marrakech, potrete sbizzarrirvi girando per i mercatini e il Souk della Medina. L’atmosfera che si respira è quella delle Mille e una notte. Profumi, odori di spezie, colori, suoni, contribuiscono a rendere magica e unica la città ocra di Marrakech, qui si può trovare davvero di tutto. Il nostro consiglio è di cercare :

  • Oggetti di artigianato.
  • Tessuti locali.

Quando vi trovate nel Souk di Marrakech, potrete comprare le celebri spezie marocchine come zafferano, cumino e cannella. Spesso i venditori locali fanno assaggiare i prodotti tipici cucinati con queste spezie, anche sul posto. Ancor di più interessante per le donne é che potete trovare i prodotti tipici del Marocco, utilizzate dalle donne marocchine, che potranno abbellire e profumare la vostra casa. Sono naturali, adatte ad essere utilizzate come prodotti di bellezza.

consigli su chefchaouen

5 articoli da comprare in vacanza in Marocco

Se volete fare acquisti di prodotti artigianali nelle belle città del Marocco, fate  una prima visita ai centri creati dal Ministero dell’artigianato (Ensemble artisanal), dove si possono ammirare gli artigiani al lavoro. In quasi tutte le città del paese, ne esiste uno, trovate le lavorazioni tipiche della zona, che vengono vendute a prezzi quasi fissi. Ma ora entriamo nel dettaglio degli articoli da acquistare:

cosa comprare in Marocco

1) Olio di Argan. Per acquistare il vero Olio di Argan il Marocco è la mecca.

2) Lampade, In tutto il paese troverete splendide lanterne artigianali di qualsiasi dimensione, forma e peso, ottime per arredare le nostre case in Italia.

3) Ceramiche, in qualsiasi SOUK del Marocco troverete bellissimi oggetti in ceramica. Consiglio di acquistare piatti e tazze super colorate.

4) Babucce, un altro prodotto tipico del Marocco. Ideale Souvenir ricordo di un viaggio.

5) Spezie, la qualità delle spezie è eccellente, vi consigliamo l’acquisto di: curcuma, cumino, zafferano. Anche la frutta secca non è male, sopratutto i Datteri.

 

Il nostro consiglio: Non dimenticate mai, di affidarvi ad una guida locale di fiducia, che sappia consigliarvi su cosa comprare in Marocco e cosa non comprare, durante la vostra vacanza.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.