Convenzione Cambiamenti Climatici (COP22) a Marrakech dal 7 al 18 novembre 2016. Il Ministero dell’Ambiente invita organizzazioni italiane a candidarsi per la realizzazione di eventi, seminari , presso il padiglione italiano. ( video by canale youtube Euronews )

Che cos’è la Conferenza Convenzione Cambiamenti Climatici (COP22)

E’ una conferenza annuale organizzata e promossa dalle Nazioni Unite, il cui tema principale è il cambiamento climatico. Per l’anno 2016 si è scelto di tenere la COP22 a Marrakech, dopo che la precedente ( COP21 ) si era tenuta a Parigi.

Nella conferenza che si terra a Marrakech dal 7 al 18 Novembre, i temi saranno incentrati sul cambiamento climatico e l’innovazione, attraverso lo sviluppo di strumenti operativi di adattamento al protocollo deciso a Parigi, che prevede di contenere l’aumento della temperatura media del pianeta nel secolo in corso ben al di sotto della soglia di 2° C. rispetto all’era preindustriale, perseguendo l’obiettivo del limite di 1,5 °C.

Marrakech si prepara per la Conferenza Convenzione Cambiamenti Climatici (COP22)

Il Comune di Marrakech in collaborazione con il governo ha avviato importanti progetti per essere in linea con questo importante evento 2016.

  • costruzione di un centro di riciclaggio per produrre biogas che produrrà energia pulita,Marrakech alsa autobus tram
  • ristrutturazione dell’ illuminazione pubblica,
  • inizio servizio bus elettrico rapido a Marrakech, gestito dalla società spagnola Alsa,
  • creazione di un parco fotovoltaico 
  • Ordine per 30 autobus elettrici,
  • etc…

Sono previsti 25000-30000 partecipanti, di cui 13.000 sono accreditati dal segretariato generale della Convenzione (UNFCCC) che avranno accesso alla cosiddetta zona blu gestita dalle Nazioni Unite. Inoltre arriveranno 1.500 giornalisti, 8.000 delegati della società civile e parlamentari provenienti da tutto il mondo .

Dove si terra la Conferenza Convenzione Cambiamenti Climatici (COP22)

 Avrà luogo a Bab Ighli su un area di oltre 25 ettari ( delimitata in parte dalle mura della Medina di Marrakech ), i partecipanti alla conferenza saranno  divisi in 4 zone :

  • area blu 
  • zona della società civile
  • zona innovazione
  • zona incontri di lavoro
 Il padiglione italiano alla Conferenza Convenzione Cambiamenti Climatici (COP22)

Il Ministero dell’Ambiente italiano mette a disposizione un padiglione Italia alla conferenza convenzione cambiamenti climatici ( COP22 ) ed  invita organi istituzionali, amministrazioni pubbliche e organizzazioni non governative nazionali, a candidarsi per la realizzazione di side event, seminari  e presentazioni, supportata da una sala con attrezzature audio-visive.

 

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo