I nostri consigli su Marrakech, ecco una lista di cose da fare ( e non fare ). Chi viene a Marrakech per la sua vacanza troverà molto utili i nostri consigli sulla città rossa, per molti la più bella e affascinante località del Marocco.

In questo post vi segnaliamo alcune cose da fare in questa unica e bellissima città , che offre molto ai suoi amati visitatori.

10 piccoli consigli su Marrakech

  • Fatevi un hammam tradizionale, esperienza unica e indimenticabile , aggiungete anche il gommate effettuato da una donna marocchina che vi massaggia con il guanto di crine. Alla fine uscirete con una pelle di albicocca. Sublime.
  • Salite sulla terrazza di uno dei bar della piazza Jemaa-el-Fna a bere un the a la menta.  Vi consigliamo di salire sul famoso Café de la France. Sotto di voi si svolge uno spettacolo bellissimo………
  • Fate un giro in calesse intorno alle mura della Medina. Magari al tramonto, quando il colore rossastro della città si accende ancora di più.
  • Assaggiate i dolci marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.Una buona pasticceria si trova nel quartiere Gueliz vicino all’ ufficio postale.
  • Cenate almeno una volta, in una dei ristoranti bancarelle della piazza Jemaa El Fna. Esperienza da provare, a meno che siate un po deboli di stomaco. Per pochissimi dirham piatti dello Street food a piazza Djemaa el Fna. Bevete solo bibite in bottiglia e non usate le posate. 
  • Fatevi fare un tatuaggio all’hennè sulle mani. La piazza è piena di tatuatrici berbere con il loro catalogo dei disegni che possono realizzare. Il tatuaggio resta per circa una settimana. 
  • Fatevi una passeggiata nel verde del Palmeraie un immensa distesa di palme, sopratutto se andate a Marrakech in estate, sentirete il bisogno di un po’ di fresco.
  • Visitate un Riad della Medina, case da mille e una notte che spesso sono nascosti dietro portoni chiusi in stradine strette e buie.
  • Non vergognatevi di chiedere informazioni ai Marrachi , sono sempre disponibili e gentili nell’aiutare i turisti.
  • Anche quando decidete di comprare qualcosa a Marrakech, non dovete vergognarvi di trattare sul prezzo che vi viene chiesto. sopratutto nei negozi della medina , contrattare il prezzo fa parte della loro cultura, cercate di ottenere uno sconto del 50 % del prezzo iniziale. Se ci riuscite !!!!! ehehehhehe Io senza Malika non ci sono mai riuscito.

( 5 ) consigli su Marrakech 

• Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham. 
• Non usate i grand taxi per girare in città. Costano di più dei petit taxi.
• Non cambiate troppi euro. I dirham avanzati potrai cambiarli all’aeroporto prima di partire ma ci perderete comunque un 50% di commissione.
• Non telefonare dall’albergo. Usate invece i telefoni pubblici , chiamati teleboutique o al limite il vostro cellulare. Ricordate che la tariffa per telefonare in Italia dal  Marocco con il vostro cellulare e molto alta.

Infine…..

Anche se il sistema di trasporto a Marrakech è valido, con autobus e taxi a buon mercato, a volte non è l’opzione più conveniente. A volte i mezzi possono essere molto caldi e super affollati. Fortunatamente, Marrakech è una città pedonale e la bellezza delle strade fa in modo che le passeggiate si trasformino anche in meravigliose esperienze.

Speriamo che i nostri consigli su Marrakech vi siano di aiuto e buona vacanza a tutti.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.