Consigli su Agadir per scoprire la perla del Marocco. Ecco cose da vedere e fare assolutamente in questa splendida località di Mare.
Iniziamo subito con i nostri consigli :
9 attività da fare ad Agadir
- Fatevi un bagno nell’oceano un esperienza unica e indimenticabile, la spiaggia di Agadir vi colpirà con le sue dimensioni gigantesche. Troverete tanta gente che fa il bagno, corre o gioca con la palla.
- Andate in uno dei tanti bar sulla promenade ( lungomare ) di Agadir a bere un the a la menta e godetevi la vista sull’oceano.
- Visitate la Medina di Agadir, che pur distrutta dal terremoto degli anni 60 che la quasi completamente distrutta, vale un giro. Sopratutto il nostro consiglio è di visitare la Kasbah alla sera, la vista su Agadir illuminata è magica. Secondo noi il miglior consiglio su Agadir
- Assaggiate i dolci marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.
- Non perdete l’occasione di incontrare e di stare in mezzo a 300 coccodrilli, visitando il Crocodile Park il parco è bellissimo. Trovate anche un giardino botanico molto curato con piante, alberi e fiori stupendi.
- Un giro al porto di Agadir è una delle cose da fare più interessanti, oltre a mangiare dell’ottimo pesce appena pescato, potrete vedere uno dei porti più grandi del mondo per la pesca della sardina.
- Imperdibile un escursione nella vicina valle del Paradiso, a 40 minuti circa da Agadir, questo è un posto fatto di piscine naturali tra le rocce, meraviglioso !
- Cenate alla Marina, alla sera le luci, la ruota panoramica e i locali con musica rendono tutto ancora più bello.
- Una visita al Museo du Patrimoine Amazigh, vi porterà via un’oretta la visita a questo piccolo museo etnografico ma troverete un’interessante collezione di gioielli in argento.
3 cose da non fare ad Agadir
- Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham.
- E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.
- Non telefonare dall’albergo e/o dal vostro cellulare con sim italiana, i costi di roaming sono altissimi. Vi consigliamo l’acquisto di una sim marocchina, in alternativa usate solo whatsapp e skype.
Ecco 2 Tour giornalieri che vi consigliamo: