Come vestirsi a Marrakech

Questo post offre una guida essenziale su come vestirsi a Marrakech in base al clima, eleganza e rispetto per la cultura locale.
Marrakech è una città che richiede molte camminate, quindi è fondamentale indossare scarpe comode. Evitate i tacchi alti o le scarpe aperte, poiché potrebbero non essere adatte per le strade lastricate o i mercati affollati. Invece, optate per scarpe da ginnastica leggere o sandali comodi.

Clima, oltre ai picchi di freddo durante l’inverno e di caldo durante l’estate, il vicino deserto del Sahara, porta notevoli sbalzi di temperatura, sia di giorno che di notte. Non mi stancherò di ripetere che se visitate Marrakech da fine novembre a febbraio, tenete ben presente che l’escursione termica c’è e si sente: alla sera le temperature si possono anche abbassare anche di 9 gradi.

Nel periodo estivo come vestirsi a Marrakech ?

Con magliette a maniche corte e pantaloncini, se invece si gira per il deserto consiglio di avere a portata di mano degli indumenti lunghi, che meglio proteggono dal caldo. Mi raccomando poi a meno che non abbiate deciso un percorso rapido di invecchiamento della vostra pelle, non dimenticate una bella dose di protezione solare. Il Marocco è famoso per il suo clima caldo e soleggiato, quindi proteggersi dai raggi solari è importante. Indossare un cappello a tesa larga e portare con sé una crema solare ad alta protezione. È consigliabile anche portare occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla luce intensa.

Come vestirsi a MarrakechIl costume da bagno è d’obbligo a Marrakech dalla primavera fino all’autunno, nella piscina di un grande Hotel o del tuo Riad, ogni scusa è buona per nuotare un pò e concedersi una bella e affascinante abbronzatura.

Infine per le signore, ci può vestire come meglio aggrada, sarebbe però opportuno indossare un leggero velo, quando si visitano luoghi spirituali.

Riepilogo finale su che abiti mettere in valigia

Partiamo dal periodo che va da aprile ad ottobre:

  • vestiti leggeri, ad eccezione di qualche maglione pesante.

In inverno:

  • munirsi anche di felpe, di una giacca pesante e di un indumento che sia impermeabile.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.