Come vestirsi a Marrakech

Come vestirsi a Marrakech

Come vestirsi a Marrakech durante una vacanza. E’ consigliabile vestirsi a “cipolla”. Ricordatevi che nel periodo invernale l’escursione termica si sente!

Nel vestirsi in una vacanza a Marrakech ed in generale in Marocco, bisogna fare attenzione:

Come vestirsi a MarrakechAl clima, oltre ai picchi di freddo durante l’inverno e di caldo durante l’estate, il vicino deserto del Sahara, porta notevoli sbalzi di temperatura, sia di giorno che di notte. Non mi stancherò di ripetere che se visitate Marrakech da fine novembre a febbraio, tenete ben presente che l’escursione termica c’è e si sente: alla sera le temperature si possono anche abbassare anche di 9 gradi.

Nel periodo estivo come vestirsi a Marrakech ?

Con magliette a maniche corte e pantaloncini, se invece si gira per il deserto consiglio di avere a portata di mano degli indumenti lunghi, che meglio proteggono dal caldo. Mi raccomando poi a meno che non abbiate deciso un percorso rapido di invecchiamento della vostra pelle, non dimenticate una bella dose di protezione solare.

Come vestirsi a MarrakechIl costume da bagno è d’obbligo a Marrakech dalla primavera fino all’autunno, nella piscina di un grande Hotel o del tuo Riad, ogni scusa è buona per nuotare un pò e concedersi una bella e affascinante abbronzatura.

Come vestirsi a MarrakechInfine per le signore, ci può vestire come meglio aggrada, sarebbe però opportuno indossare un leggero velo, quando si visitano luoghi spirituali.

Riepilogo finale su che abiti mettere in valigia

Partiamo dal periodo che va da aprile ad ottobre:

  • vestiti leggeri, ad eccezione di qualche maglione pesante.

In inverno:

  • munirsi anche di felpe, di una giacca pesante e di un indumento che sia impermeabile.
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.