Come utilizzare Olio di Argan

Come utilizzare l’Olio di Argan del Marocco su : corpo – viso – capelli – unghie. Conosciuto anche come “Olio del Marocco” ha un’antica storia e tradizione.

Da secoli viene usato dalle donne in Marocco, a livello alimentare, ma sopratutto a livello estetico. Scopriamo insieme il suo utilizzo in ogni singola parte del corpo.

L’olio di Argan su pelle e viso.

Sul viso, questo miracoloso olio, rallenta la comparsa delle fastidiose rughe. Le labbra cosparse di qualche goccia di olio d’Argan restano morbide e carnose.
Sulla pelle del corpo inumidita, l’olio del Marocco, permette di avere una pelle più morbida e sopratutto idratata. Molte donne usano poi versare l’olio di Argan nella vasca da bagno, per detergere la pelle ed eliminare le impurità.

Benefici dell’olio di Argan sul corpo

Con qualche goccia di olio d’argan sparsa ogni giorno sulle unghie, si ottiene una maggiore resistenza e robustezza di quest’ultime. Uno dei maggiori utilizzi dell’olio di Argan in Marocco è sui “capelli”, poche gocce d’olio applicate prima del lavaggio, permettono di ravvivare la lucentezza ed eliminare le doppie punte dei propri capelli. Come detto in precedenza oltre ad attenuare le rughe sul viso, l’olio sparso sul corpo, previene la formazione di smagliature.

Per le unghie, per aiutare ad essere più forte e resistente, le proprie unghie, basta stendere quotidianamente qualche goccia d’olio d’argan con del succo di limone.

Usare l’olio d’Argan contro le irritazioni cutanee

In Marocco l’olio di Argan viene usato anche come rimedio naturale contro le irritazioni della pelle. La sua azione sebo-normalizzante, inoltre, combatte l’acne e riduce il rossore della couperose.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.