Carte di Credito valide in Marocco

Carte di Credito valide in Marocco

Carte di Credito e bancomat validi in Marocco. Informazioni pratiche per una vacanza senza pensieri. La maggior parte delle carte sono accettate in Marocco…..

……ma ricordatevi di chiedere alla vostra banca prima di partire. Cosi da non trovarsi in difficoltà nell’utilizzare la vostra personale carta di credito. Ad esempio con Intesa, bisogna abilitare il bancomat al prelievo in zona No euro.

Prelevare con le carte di credito o con il Bancomat

Molti ci chiedono se conviene e funziona il bancomat classico in Marocco. Funziona solo se L’ATM (bancomat) in Marocco è del circuito Maestro o Cirrus, e se lo avete abilitato per i paesi extra Europa.

Idem le carte di Credito che devono essere del circuito MAESTRO E CIRRUS. Premesso che abbiate abilitato il vostro bancomat al prelievo in zona No Euro, l’ATM (bancomat) deve essere del circuito Maestro o Cirrus, e abilitato per i paesi extra Europa. Quindi non tutti gli sportelli bancomat in Marocco consentono di fare prelievi.

Carte di Credito valide in Marocco

La maggior parte degli alberghi e dei grandi negozi, nelle principali città del Marocco,  accettano le principali carte di credito come Visa, Master Card e American Express. Nei piccoli villaggi invece le strutture alberghiere molto spesso sono sprovviste di POS, quindi informatevi bene prima di prenotare.

La PostePay è valida in Marocco  ?

Se avete una classica PostePay potreste avere dei problemi, mentre con la nuova con la nuova PostePay Evolution andate sul sicuro, viene accettata ovunque.

Bancomat in Marocco è sicuro ?

Considerate che in alcuni bancomat in Marocco, è ancora diffusa la tecnologia di pagamento a banda magnetica, meno evoluta e meno sicura della tecnologia a chip. Per ragioni di sicurezza potreste quindi avere limitazioni nell’effettuare prelievi o transazioni da POS e ATM che ancora utilizzano la sola banda magnetica. In questi casi può rivelarsi utile avere a disposizione anche altri strumenti di pagamento e sopratutto della moneta del Marocco, il Dirham.

Infine che dire ! Molti ci chiedono quanti soldi si possono portare per andare in Marocco?

Il limite di contanti da dichiarare in aeroporto ad oggi è di euro 9.999,99 a testa ( per ciascun viaggiatore ), questo è il massimo che ognuno di noi è libero di portare con sé di denaro contante in uscita o in entrata dall’Italia. Da 10mila euro in su invece scatta l’obbligo di effettuare la dichiarazione.

Carte di Credito valide in Marocco

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.