Carte di Credito valide in Marocco

Esaminiamo le carte di credito valide in Marocco, consentendoti di fare acquisti, prelevare contanti e gestire le tue spese in modo efficiente durante la tua permanenza.

Il Marocco è una splendida destinazione per i viaggiatori desiderosi di esplorare la sua ricca cultura, le affascinanti città storiche e le incantevoli spiagge. Se stai pianificando un viaggio in Marocco, è importante essere preparati finanziariamente.

Carte di Credito accettate in Marocco

Nel Marocco, le carte di credito più comunemente accettate sono Visa e Mastercard. Queste due reti di pagamento internazionali sono ampiamente diffuse in tutto il paese e sono accettate dalla maggior parte dei negozi, ristoranti, hotel e altri esercizi commerciali. È consigliabile avere almeno una di queste carte con te durante il viaggio per garantire la massima comodità e flessibilità nelle transazioni finanziarie.

Alcuni esercizi commerciali potrebbero accettare anche altre reti di pagamento come American Express o Diners Club International, postepay ma la loro accettazione potrebbe essere limitata rispetto a Visa e Mastercard. Pertanto, è meglio verificare con l’esercizio commerciale specifico prima di effettuare una transazione. Prima del viaggio, è consigliabile consultare le tariffe e le commissioni sul sito ufficiale di Poste Italiane o contattare il servizio clienti per ottenere informazioni dettagliate sulle commissioni applicate per le transazioni in Marocco.

La PostePay è valida in Marocco ?

La Postepay, una delle carte di pagamento più popolari in Italia, è utilizzata da molti viaggiatori italiani.  Se avete una classica PostePay potreste avere dei problemi. Mentre con la nuova con la nuova PostePay Evolution andate sul sicuro, viene accettata ovunque. La Postepay, come carta di credito prepagata, può essere utilizzata in Marocco presso gli esercizi che accettano pagamenti con carte Visa o Mastercard. Tuttavia, è consigliabile verificare l’accettazione della Postepay in anticipo e tenere presente le commissioni applicate.

Utilizzo delle Carte di Credito in Marocco


Le carte di credito possono essere utilizzate in numerosi punti vendita in tutto il Marocco, inclusi negozi, ristoranti, hotel e attrazioni turistiche. Tuttavia, è importante notare che alcune piccole attività locali, specialmente in aree remote, potrebbero preferire il pagamento in contanti. Pertanto, è consigliabile sempre avere contanti con te come alternativa. Al momento di effettuare una transazione con la tua carta di credito, potrebbe essere richiesto di fornire un documento di identità valido come passaporto o patente di guida. Assicurati di portare sempre con te un documento di identità quando utilizzi le carte di credito in Marocco.

Prelevare Contanti con le Carte di Credito

I prelievi di contanti con le carte di credito sono generalmente possibili presso gli sportelli bancomat in Marocco. Tuttavia, potrebbero essere applicate commissioni per il prelievo di contanti e potrebbero esserci limitazioni sulle somme che è possibile prelevare in un’unica transazione. Prima di effettuare un prelievo, è consigliabile informarsi sulla politica della tua banca emittente riguardo alle commissioni e alle restrizioni. Inoltre, assicurati di notificare alla tua banca emittente che stai viaggiando in Marocco per evitare che le transazioni siano bloccate per motivi di sicurezza. Comunicare in anticipo la tua destinazione di viaggio può prevenire inconvenienti imprevisti durante il tuo soggiorno.

Per quanto riguarda le commissioni, molte banche addebitano una commissione per le transazioni all’estero. Si consiglia di informarsi sulla politica della propria banca per evitare spiacevoli sorprese. In alcuni casi, potrebbe essere conveniente considerare l’utilizzo di una carta di credito senza commissioni all’estero o di una carta prepagata.

Per garantire un’esperienza di pagamento agevole durante il soggiorno in Marocco, ecco alcuni consigli pratici:

  • Porta sempre con te una copia dei numeri di emergenza delle tue carte di credito, nel caso in cui dovessi smarrirle o subire un furto.
  • Verifica con la tua banca emittente se è possibile impostare limiti di spesa giornalieri o attivare notifiche di transazioni per maggiore sicurezza.
  • Fai scorta di contanti, poiché potrebbero esserci luoghi o piccoli esercizi che accettano solo pagamenti in contanti.
  • Verifica presso i tuoi alloggi se accettano carte di credito o se richiedono pagamenti in contanti.
  • Utilizza i bancomat e gli sportelli automatici delle banche per prelevare contanti, ma fai attenzione ai costi associati.

Le carte di credito valide in Marocco offrono un modo sicuro e conveniente per effettuare pagamenti durante il soggiorno nel Paese. Scegliere le carte Visa o Mastercard garantirà la massima accettazione presso la maggior parte dei negozi, ristoranti e alberghi. Tuttavia, è importante tenere presente le considerazioni sulla sicurezza e sulle commissioni, oltre a seguire i consigli pratici per un’esperienza di pagamento senza intoppi. Preparandosi adeguatamente e avendo familiarità con le opzioni disponibili, i visitatori possono godersi appieno la loro esperienza in Marocco senza preoccupazioni finanziarie.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.