Caffè in Marocco

Anche se il Tè alla Menta è la bevanda calda per eccellenza, anche il Caffè in Marocco è molto amato. Berlo è un momento di piacere e relax.

Che siate in una casa di Tangeri o in un bar di Marrakech, il caffè va preso seduti. Il caffè per noi Italiani è un’istituzione, un rito irresistibile che accompagna diversi momenti delle nostre giornate, ma scopriremo che anche per il  Marocco è cosi.

Secondo un antico detto il caffè in Marocco deve essere…

….caldo come il deserto del Sahara, nero come la notte e dolce come l’amore. Di solito il caffè viene servito lungo, anche se chiedete un espresso. Inoltre originariamente ed ancora oggi Il caffè in Marocco, ha un gusto più intenso, acidulo e fortemente caratterizzato dalle spezie, perchè in molti casi aggiungono cannella e cardamomo durante la preparazione.Il nostro consiglio: al Bar in Marocco vi consigliamo di chiedere e assaggiare Café cassé, che non altro che un caffè macchiato con poca schiuma.

Il caffè Marocchino che conosciamo in Italia

Il caffè che noi qui chiamiamo “Marocchino”, non ha nulla a che fare con il caffè che si beve in Marocco. Molti non lo sanno ma si dice che il nome di questa golosa bevanda sia dovuto semplicemente alla sua colorazione, che ricorda quella della pelle “Marocchino” un tipo di cuoio.

Ecco una bellissima zuccheriera argentanta, ideale per accompagnare un buon caffè del Marocco in tavola. Cliccate sul link o sulla foto per acquistarla.

 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente La scuola coranica Bou Inania Fez Successivo Addio al Nubilato a Marrakech