Caffè in Marocco

Anche se il Tè alla Menta è la bevanda calda per eccellenza, anche il Caffè in Marocco è molto amato. Berlo è un momento di piacere e relax.

Che siate in una casa di Tangeri o in un bar di Marrakech, il caffè va preso seduti. Il caffè per noi Italiani è un’istituzione, un rito irresistibile che accompagna diversi momenti delle nostre giornate, ma scopriremo che anche per il  Marocco è cosi.

Secondo un antico detto il caffè in Marocco deve essere

Caldo come il deserto del Sahara, nero come la notte e dolce come l’amore. Di solito il caffè viene servito lungo, anche se chiedete un espresso. Inoltre originariamente ed ancora oggi Il caffè in Marocco, ha un gusto più intenso, acidulo e fortemente caratterizzato dalle spezie, perché in molti casi aggiungono cannella e cardamomo durante la preparazione.Il nostro consiglio: al Bar in Marocco vi consigliamo di chiedere e assaggiare Café cassé, che non altro che un caffè macchiato con poca schiuma.

Il caffè Marocchino che conosciamo in Italia

Il caffè che noi qui chiamiamo “Marocchino”, non ha nulla a che fare con il caffè che si beve in Marocco. Molti non lo sanno ma si dice che il nome di questa golosa bevanda sia dovuto semplicemente alla sua colorazione, che ricorda quella della pelle “Marocchino” un tipo di cuoio.

Ecco una bellissima zuccheriera argentata, ideale per accompagnare un buon caffè del Marocco in tavola. Cliccate sul link o sulla foto per acquistarla.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.