Riad El Fenn Marrakech

Il Riad El Fenn Marrakech è la Maison d’Hote di Vanessa Branson, la sorella del famoso imprenditore Richard Branson (fondatore del gruppo Virgin).

Di solito vi parlo prevalentemente di Riad a gestione made in Italy, ma non posso esimiersi, dal raccontare di questo Riad da mille e una notte.

Un Riad da Mille e una Notte a Marrakech

Nel 2002 Vanessa Branson e Howell James erano in cerca di un Riad per le loro vacanze a Marrakech, entrando nel cortile di un Riad in decadenza, decisero che questa casa, non sarebbe stata solo una loro residenza privata, ma ne avrebbero fatto un Riad Boutique da mille e una notte….

Dopo 2 anni di ristrutturazione il Riad Fenn di Marrakech nel 2004 apriva le sue porte ai tanti turisti inglesi e non, in visita alla nostra amata Marrakech, nel corso degli anni successivi e dopo altri importanti lavori artigianali, la Boutique Riad El Fenn è una struttura alberghiera che offre:

  • 28 camere arredate in modo tradizionale,
  • 3 piscine,
  • 1 ristorante,
  • 1 bar,
  • hamman,
  • 1 concept store.

Il tutto mantenendo lo spirito dele case tradizionali di Marrakech, un oasi di pace e tranquillità, a pochi passi dal “caos” della Medina di Marrakech.

Perchè si chiama Boutique Riad

La definizione di Boutique viene data perchè di fatto è un concept store. Funge anche da ristorante e bar, offre una vasta gamma di abiti in stile vintage realizzati da nuovi designer. Sono inoltre disponibili borse, accessori, bellissimi gioielli, profumi e accessori per la casa, è le famose ceramiche di Fez. Il ristorante del Riad El Fenn Marrakech, sul tetto, come molti Riad di Marrakech, presenta vedute meravigliose e cibo delizioso della cucina tradizionale marocaine.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.