Bhalil Marocco la città delle case grotta

Bhalil Marocco la città della case grotta, a 6 Km a Nord Ovest di Sefrou. Queta località è famosa nel mondo per le sue case grotta, colorate e collegate tramite ponti.

Simile alla nostra Matera, la cittadina di Bhali Marocco, ha delle bellissime case grotta, che unite alle coloratissime case tradizionali, rendono questo luogo molto particolare e unico per il Nord Africa.

Le case colorate di Bhalil Marocco

Il Villaggio è molto bello con le sue colorate dimore dipinte di sgargianti colori rosa, giallo e azzurro, ma sopratutto colpisce il turista vedere le case-grotta, una serie di caverne a nido d’ape.
Le guide locali offrono un tour per la visita delle case grotta, ahimè ancora per poco, visto che il villaggio si sta velocemente modernizzando.

Dove si trova Bhali 

Dove si trova Bhali MArocco

Bhali è una città del Marocco, situata nella provincia di Sefrou, da cui dista circa 6 km, nella regione di Fez-Meknès. La città è anche conosciuta come al-Bahālīl.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.