Benvenuti in Marocco, 5 idee per un viaggio indimenticabile nel bellissimo e affascinante paese del Nord Africa. Ecco i nostri consigli per una ……….

indimenticabile vacanza in Marocco.

Bienvenue au Maroc, alla scoperta di Marrakech

 

Un viaggio in Marocco non può prescindere dallo scoprire la nostra Marrakech. La medina circondata dalle Mura color Ocra, i suoi Riad da mille e una notte, il suok con i suoi artigiani, i giardini segreti. Vi aspettano per darvi il benvenuto in Marocco.

Una notte nel deserto, il benvenuto in Marocco del Sahara

Solo dune, sole e dromedari, la strada per arrivare all’erg Chebbi è lunga, ma non vorrete che finisse mai. Conosciuto e famoso per le sue altissime dune rosse che arrivano a superare anche i 160 metri di altezza. Le dune sono raggiungibili facilmente da Merzouga, un villaggio berbero sospeso nel nulla, ai confini del mondo. Il benvenuto in Marocco non può prescindere da una notte sotto il cielo stellato del Sahara, un esperienza unica ed indimenticabile.

Un giro nelle Gole del Dades

Le Gole del Dadès si inseriscono nel magnifico complesso naturalistico dell’Alto Atlante, le “Alpi del Nord africa”. Straordinariamente scenico, il colpo d’occhio sulle Gole è dato dal contrasto della vegetazione verde e dal colore rosso-marrone dei luoghi tutt’intorno. Piccoli villaggi berberi dalle case basse s’incontrano via via lungo il percorso delle Gole del Dades, permettendo ai turisti di entrare a contatto con la cultura tradizionale berbera, un ideale benvenuti in Marocco.

Scoprire Ait Ben Haddou

Una vacanza in Marocco non può prescindere dallo scoprire la splendida Kasbah di Ait Ben Haddou, potremmo descriverla con mille parole e altrettante foto, ma quando il sole tramonta o sorge sulla kasbah ti rendi conto di quanto ti sorprenda la bellezza di questo posto! Consigliamo di visitarla nel tardo pomeriggio, quando tutti i turisti se ne sono andati e l’atmosfera fiabesca aleggia in ogni angolo, in ogni pietra di Ait ben Haddou.

Perdersi nella Valle delle Rose

Appena fuori dalla valle, nella provincia di Kelaat M’Gouna, ogni anno si svolge la Festa delle Rose. Tra fine aprile e la prima settimana di maggio tutta la valle si riempie di rose selvatiche. Nella valle delle Rose si trovano molte kasbah, tutte bellissime da visitare assolutamente.

Il nostro benevenuti in Marocco vi consiglia di fare pratica con qualche parola d’arabo, per negoziare i prezzi con i commercianti, al ristorante o in hotel. Ciò vi permetterà di distinguerVi dal turista classico e di mostrare di voler conoscere il vero Marocco.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.