Assistenza sanitaria Marocco

Assistenza sanitaria Marocco, informazioni utili per sapere cosa occorre avere per cure adeguate presso gli ospedali privati e pubblici del paese.

Offrono attrezzature di alto livello e personale altamente qualificato. A Marrakech e nelle grandi città del Marocco, vi si trovano molti ospedali pubblici e Cliniche private di buon livello. Nelle strutture ospedaliere pubbliche si trova personale qualificato, ma le attrezzature e le strutture sono datate. Adeguate per le sole cure di prima necessità.

Assistenza sanitaria Marocco

Vacanza in Marocco con assistenza sanitaria

Il nostro consiglio sempre e comunque ! Stipulate una polizza assicurativa sanitaria prima di partire in vacanza. Il costo ad oggi è quasi irrisorio, quindi val la pena farsi una polizza viaggi, in cui si prevedono risarcimenti per :

  • costi di cura,
  • degenze ospedaliere e assunzioni farmacologiche,
  • eventuali medicazioni e primo soccorso,
  • etc.

Ecco alcune interessanti polizze sanitarie per un viaggio in Marocco:

  1. Coverwise, copre eventuali necessità sanitarie come le spese sanitarie, l’eventuale rimpatrio aereo del malato, e offre un’assistenza 24 ore su 24.
  2. Traveleasy, questa polizza a copertura del principali rischi in Marocco, tutela e assiste in modo continuativo il viaggiatore, 24 ore su 24, per ogni necessità.Offre consulenza telefonica amministrativa e medica, il pagamento diretto delle spese sanitarie o di prima necessità e un congruo risarcimento del danno.

Ma qual è il costo medio di un’assicurazione per un viaggio in Marocco?

A titolo solo di esempio: se prendiamo il caso di una persona tra i 25 anni e 65 anni di eta che effettua una vacanza breve in Marocco ( 7 giorni ). Il costo di una polizza vacanze base è di circa 35 euro.

 

10 buone regole per trasferirsi in Marocco

L’assistenza sanitaria Marocco per emigranti

Chi decide di trasferirsi per lavoro o come pensionato in Marocco, deve valutare attentamente la possibilità di stipulare una assicurazione sanitaria internazionale, al fine di avere un eccellente assistenza medica in caso di bisogno. Esistono varie compagnie assicurative internazionali, che offrono piani assicurativi annuali (per il singolo o per la famiglia), offrendo un assistenza sanitaria adeguata. In genere, questo tipo di assicurazione sanitaria, sono contratti di logica francese:

  • in cui si offre la copertura delle spese sanitarie a vari livelli e con costi diversi.

Visto le numerose richieste di informazioni al riguardo, abbiamo preparato una mini guida, che serve come mero spunto (da approfondire per ogni singolo caso) per capire cosa deve offrire una adeguata  assistenza sanitaria in Marocco. Leggete anche il nostro post : Costo della vita in Marocco.

  • A chi si rivolge ? La maggior parte delle polizze assicurative annuali per assistenza sanitaria in Marocco e all’estero si rivolgono agli espatriati che soggiornano in Marocco per più di un anno.
  • Cosa offre l’Assicurazione sanitaria in Marocco. Le assicurazioni che offrono questo tipo di polizze danno una copertura sociale agli espatriati all’estero.

Essenziale: prima di stipulare una polizza di assistenza sanitaria in Marocco, di visionare il contratto; deve essere chiaro, leggibile e corredato dei servizi offerti. Controllare i dettagli dei casi in cui sei coperto, se hai già una malattia pregressa si dovrà pagare di tasca propria.

Quali compagnie assicurative operano in Marocco ?

Abbiamo fatto una ricerca online per vedere quali compagnia assicurative offrono la polizza di assistenza sanitaria Marocco permanente:

  • April international ( sede Francia con sito e operatori in italiano )
  • Bupa International ( Sede Inglese con sito e operatori in italiano)
  • World Nomads ( sede Inglese con sito e operatori in inglese)
  • MondAssur ( Sede Francia con sito in italiano)
  • AIG ( Sede Italia )
  • IHC ( sede Inglese con sito e operatori in italiano)

Importante ! Tutte le informazioni aggiornate sul Marocco possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.