Ain Diab – il più bel quartiere di Casablanca

Il quartiere di Ain Diab è situato a sud-ovest di Casablanca, la zona è tra le più amate dai turisti grazie alla sua lunga e bellissima corniche (lungomare) e ovviamente per la sua spiaggia bianca, sinuosa, sospesa sull’oceano e spazzata dal vento meta di fughe romantiche ( video by Discovery Morocco Tv ).

Qui si trovano i beach club, ristoranti, bar e discoteche più chic della città. Il famoso lungomare di Ain Diab, ricorda per molti versi Miami.

La corniche Ain Diab Casablanca

La spiaggia seppur oceanica, offre grazie ai tanti turisti e non, beach club per passare delle meravigliose giornate di mare, sole e piscina. Questa zona di Casablanca ricca di bellissimi tratti di spiaggia, caffetterie, hotel di lusso, ristoranti raffinati e numerosi discoteche dove divertirsi fino alle prime luci del giorno.


Il luogo si presta anche agli amici che amano le lunghe passeggiate, visto la lunghezza ( quasi 3 km ). Il nostro consiglio: immensamente magico, aspettare il tramonto sull’oceano di Ain Diab.

Il quartiere di Ain Diab Casablanca

dove-si-trova-ain-diab-casablanca

L’area di Ain Diab confina a sud con il parco di Sindibad e verso nord con la collina di Anfa, dove si trovano le ville più belle di Casablanca e le rovine dell’antica Medina.

cosa vedere a Casablanca

Che dire di più, il lungomare Ain diab è per storia e tradizione il luogo che gli amici di Casablanca frequentano la sera, l’infinita di ristoranti alla moda, le discoteche internazionali e i pub trendy, sparsi su tutto il lungomare, ne fanno il top della vita notturna di Casablanca.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.