Agriturismo in Marocco scopriamo Bab el Oued

Agriturismo in Marocco scopriamo Bab el Oued, situato in un oasi lungo il fiume Draa, con spettacolare vista sulla rocca di Tamengoult.Il Marocco, con la sua affascinante combinazione di paesaggi desertici, montagne maestose e città ricche di storia, offre un’esperienza unica per coloro che desiderano immergersi nella bellezza naturale e nella cultura autentica. Tra le molte opzioni di alloggio disponibili, l’agriturismo è diventato sempre più popolare come modo per esplorare il lato rurale del paese e vivere a stretto contatto con la tradizione agricola marocchina.

Agriturismo in MaroccoRitmi Rurali: Esplora il Fascino dell’Agriturismo nel Cuore del Marocco

Immagina di svegliarti al mattino, circondato da verdi campi agricoli, con l’aria fresca che ti accarezza il viso. All’agriturismo, potrai iniziare la tua giornata con una colazione a base di prodotti freschi e biologici, coltivati proprio lì nelle vicinanze. Potrai assistere o partecipare alle attività agricole come la raccolta delle olive, la vendemmia o la mungitura delle mucche, scoprendo i segreti e le tradizioni agricole tramandate da generazioni.

Oltre all’esperienza agricola, l’agriturismo offre anche la possibilità di esplorare la ricca cultura del Marocco. Molte strutture organizzano attività culturali come corsi di cucina tradizionale marocchina, workshop di tessitura dei tappeti berberi o visite guidate alle vicine città storiche. Potrai immergerti nei colori e nei profumi dei souk, mercati tradizionali, e assaggiare le prelibatezze culinarie locali come il couscous, il tajine e il delizioso tè alla menta. L’agriturismo in Marocco offre un’esperienza autentica che ti connette con la terra e la cultura del paese. Puoi scegliere di rilassarti e rigenerarti in un’oasi di tranquillità, oppure di partecipare attivamente alle attività agricole e imparare i segreti dell’agricoltura tradizionale marocchina. Indipendentemente dalla tua scelta, sarai accolto con l’ospitalità calorosa e la generosità tipica del popolo marocchino.

offro-gestione-agriturismo-essaouira

Bab el Oued un vero agriturismo in Marocco

L’agriturismo è molto attento all’impatto ambientale ed offre la vera ospitalità marocchina in un ambiente naturale da favola. Un’oasi di pace, perfettamente curata in ogni dettaglio, dove ci si rilassa rallentando i nostri ritmi metropolitani o caotici della nostra Marrakech. Facile da trovare, l’agriturismo è costituito da diversi bungalow, immersi ed sopratutto a contatto con la natura. Qui trovate la tranquillità e non il turismo di massa. Bellissimo lo spazio piscina.

La colazione e i pranzi sono deliziosi, ovviamente la cucina è marocchina ma con delle leggere influenze francesi, dolci e marmellate sono fatte in casa con prodotti locali. Non mancano all’interno del Ecolodge gli animali classici delle fattorie.

Dove si trova Ecolodge Bab el Oued

È situato in un’oasi a 7 km da Agdz in posizione strategica tra il deserto di Merzouga e la strada per Marrakech. Il riad ha poche camere che si affacciano su una bellissima piscina.

Lockdown in Marocco 1

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.