L’ acquisto di un Riad in Marocco è un operazione complessa ma interessante. In particolare nelle città dove é più facile trovarli vale a dire Marrakech e Fez.

Lungaggini burocratiche, costi imprevisti, etc. Ma proviamo a capire cosa ci aspetta, quando decidiamo l’acquisto di un Riad in Marocco.

Le principali operazioni da svolgersi per l’acquisto di un Riad in Marocco:

  1. Criteri di Ricerca:
    E’ necessario valutare in primis , la posizione, la dimensione, eta’, qualità della costruzione.
  2. Impostare un Budget:
    Decidere attentamente quale Budget, abbiamo a disposizione, molti vorrebbero acquistare un Riad al di fuori delle loro possibilità ( da mille a una notte ), non sempre purtroppo questo é possibile.
  3. La zona:
    Uno dei criteri per l’acquisto di un Riad in Marocco, deve essere la sua ubicazione, conoscere la zona dove si vuole acquistare é essenziale, che prezzi di mercato ci sono, quali negozi, facilita di trasporto, ecc…
  4. Determinare le condizioni di vendita:
    Se avete trovato il Riad da acquistare, cercate di capire da quanto tempo é sul mercato, se il prezzo é negoziabile, ecc.. Dopodiché potrete fare un offerta che soddisfi entrambe le parti, definendo le condizioni e scrivendo un buon contratto di vendita.
  5. La firma dell’atto di vendita:
    Dopo aver applicato i sopracitati criteri per l’acquisto di un Riad in Marocco. potrete recarvi presso un Notaio, per firmare l’atto di vendita, tassativo che risulti che il Riad sia registrato al catasto ( Titré de proprieté ) e non come si usava una volta in Marocco, quando i Riad avevano solo il Melkia, un atto di proprietà arcaico, scritto in arabo é puo avere anche più di un secolo di vita,  non é registrato al catasto marocchino. Va detto pero’ che n qualsiasi momento un atto i proprietà Melkia, può essere registrato presso il catasto ed ottenere quindi il proprio Titré de proprieté.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.