5 cose importanti prima di un viaggio in Marocco

5 cose importanti prima di un viaggio in Marocco. Ecco un piccolo video di consigli da sapere, prima della vostra vacanza in Marocco.

  1. Quali sono i documenti necessari e cosa portare dall’Italia ?
    Documento principale è il passaporto: il soggiorno massimo in Marocco e di tre mesi e il passaporto deve avere validità per tutta la durata del soggiorno, ovvero bisogna uscire dal paese prima della sua scadenza. Nel caso aveste dei bambini, essi possono viaggiare semplicemente con il passaporto del genitore. Si consiglia di portare con se medicine di prima urgenza e di uso personale e ricordatevi che la nostra tessera sanitaria non è riconosciuta. Ci si augura sempre che non succeda nulla. Consigliabile una buona assicurazione medica.
    Portatevi dietro un po’ di contante, che cambierete con la valuta locale il Dirham,  Hotel e Ristoranti li potete pagare con la vostra carta di credito.
  2. Come arrivare e quando in Marocco ?
    Per arrivare in Marocco ci sono varie soluzioni, ma la più utilizzata e veloce è in aereo. Ci sono voli diretti da varie città italiane per città come Casablanca, Fez, Marrakech e Agadir. Molto utilizzate sono le compagnie aeree low-cost come Air Arabia, Easyjet e Ryanair. Il periodo migliore per andare in Marocco è sopratutto in Primavera e Autunno.
  3. Cosa vedere in Marocco ?
    Il Marocco è una terra piena di storia e tradizioni , le città principali sono: le città imperiali e quelle sul Mare. Quindi è essenziale pianificare attentamente il viaggio, in modo da poter visitare quanto più possibile.
  4. Assaggiare la cucina marocaine ?
    Non si può venire in Marocco è non assaporare la tradizionale cucina marocaine, il piatto tipico è la Tajine, carne accompagnata da verdure e l’internazionale Couscous.
  5. Dove dormire in Marocco ?
    Prima di partire per un viaggio in Marocco, una delle cose più importanti da organizzare e scegliere il luogo in cui si pernotterà. Il Marocco una delle mete principale del turismo mondiale, quindi offre strutture alberghiere per tutti i gusti. Su Agoda trovate i migliori prezzi

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *