Zafferano il tesoro del Marocco, una spezia magica e salutare, utile per curare reumatismi e la gotta, oppure usata in cosmetica per colorare le unghie.

In Marocco la zona di coltivazione  principale dello zafferano è quella di Taliouine ( piccolo villaggio di montagna ), dove si produce lo zafferano biologico di alta qualità, superiore anche allo zafferano Iraniano considerato tra i migliori del mondo.

Zafferano del Marocco

Nell’area di Taliouine vi sono undici produttori riuniti in una cooperativa, qui tutte le famiglie famiglie, tra ottobre e novembre raccolgono i pistilli di zafferano del Marocco, che poi portano in una grande stanza dove avviene la separazione dal fiore, ogni fase fin dalla concimazione segue una tecnica antica e naturale.

Pensate che qui lo zafferano del Marocco viene venduto a prezzi bassissimi, che poi si alzano vertiginosamente quando arriva in Europa.

Tra le tante proprietà dello zafferano si dice che lo zafferano dia gioia e felicita e rinforza , poiché cura uno degli organi più importanti, il fegato. Inoltre regola la circolazione sanguigna ha un azione antidepressiva e aiuta la digestione.

Festival dello Zafferano in Marocco

Ogni anno nella zona di Taliouine si tiene una grande e bella celebrazione, ottima occasione per comprare il miglior zafferano della migliore qualità ad un prezzo bassissimo.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.