Web Marketing turistico in Marocco,consigli per strutture turistiche made in Italy. Ecco i nostri consigli per promuovere il vostro Riad, Ristorante…..etc.

sui canali social come Facebook. Twitter, Google + e sopratutto su Local Maps Business.

Oggi come oggi chi ha una struttura turistica in Marocco, non può prescindere dal pubblicizzarla sui tanti canali social, ecco che quindi diventa importante impostare una buona campagna di web marketing turistico in Marocco.

In primis partiamo dalle basi, cos’è un azione di web marketing turistico sui canali social ?

Il web marketing turistico incentrato sui social network, utilizza le enormi potenzialità che questi canali offrono per la vendita ma ancor di più sulla brand reputation o reputazione della marca, identificata anche come la web reputation riferita al nome di un prodotto, di un’azienda o di un marchio, ovvero quanto e come il nome di un prodotto o di un marchio è conosciuto e apprezzato sul web.

Piano di web marketing turistico in Marocco

Con un piano ben studiato sui social per la giusta tipologia di  struttura turistica, i risultati possono essere entusiasmanti. Ideale per aumentare la vendita di camere del proprio Riad, hotel oppure per aumentare i coperti per un ristorante italiano a Casablanca. Fare questo non è facile ma nemmeno impossibile, occorre sicuramente un piano di web marketing attento,  che ha una denominazione precisa Brand Awareness, la misura dell’efficacia della comunicazione pubblicitaria, può essere definita come la capacità del consumatore di riconoscere la marca (brand recognition) e richiamarla alla memoria (brand recall).
Entriamo nel dettaglio :

Come impostare un piano di Web Marketing turistico in Marocco 

  • Fissa i tuoi obiettivi, dovete chiedervi il perché volete utilizzare i social netword per promuovere la vostra attività turistica in Marocco. Volete farvi solo conoscere? Volete aprire un altro canale di vendita? Volete migliorare i vostri servizi?
  • Delineate il vostro target, bisogna aver ben presente chi è la vostra clientela, delineando le cosiddette “target profile”, profili che si creano per arrivare a capire quali sono le esigenze e le abitudini del cliente.
  • Osservare i nostri competitori, controllare i nostri colleghi potrebbe aiutarci a capire come eventualmente migliorare e sopratutto capire gli errori che commettono per non ripeterli noi stessi.
  • Fare un elenco dei Pro e Contro della nostra struttura, domandarsi in cosa ci differenziamo dalla concorrenza ? Qual è il nostro servizio di punta? Analizziamo poi i punti di debolezza e valutiamo come risolverli o limitarli.
  • Cosa pubblicare su Facebook e gli altri social network, ora con le dovute informazioni possiamo capire cosa pubblicare sui nostri social profili aziendali. Cercando di tenere presente i nostri obiettivi. Usa le foto, le testimonianze, coinvolgi i tuoi ospiti, cerca di trasmettere l’essenza della tua attività attraverso dei video live, delle foto di vita quotidiana all’interno del Riad,hotel, ristorante valorizzandone i punti forti.
  • Quando, quanto e come pubblicare, partiamo dal presupposto che non tutti coloro che hanno messo like alla tua pagina vedranno ciò che pubblichi, ma possiamo comunque cercare di coinvolgere la maggior parte di loro. Essenziale sono la cura e la qualità dei tuoi contenuti, foto ben fatte che diano un immagine della vostra struttura e di ciò che volete trasmettere si essa.
Metti la tua attività in prima pagina di Google, indispensabile per un buon piano di Web Marketing turistico in Marocco 

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“Lo sapevate che oltre il 40% delle ricerche su internet sono effettuate per cercare un’attività locale”

Per questo Google offre una straordinaria opportunità mai vista prima, alle attività locali come Riad, Hotel, ristoranti in Marocco, facendole comparire su apposite pagine dedicate di Google Search, Google Maps, applicativi mobili e sistemi GPS.

Ma indubbiamente vista la grande concorrenza in Marocco solo chi è visibile sulla prima pagina può usufruire del maggior traffico di ricerc

Ecco perché insieme al nostro partner , una giovane ma esperta agenzie di web marketing, abbiamo studiato un nostro servizio che ti permetterà, in maniera economica, di avere una maggiore visibilità rispetto alla tua concorrenza. Con questo strumento, realizzato dai nostri esperti SEO, potrai raggiungere nuovi clienti online e guidarli fino alla tua porta!

In parole povere offriamo attraverso Local Maps :

  • Potrai comparire sulla prima pagina di Google Search.
  • Sarai visibile su Google Maps, Google Plus, applicativi mobili.
  • Colleghiamo Google Maps e Google Plus sul tuo sito web.
  • Ti miglioriamo il tasso di recensioni clienti.
  • etc.

Per maggiori informazioni senza impegno su come creare una campagna Web Marketing turistico in Marocco per la tua attività, inviaci una email a : [email protected] 

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