Vivere a Marrakech, tutto quello che dovete sapere. Info utili da un italiano che da anni vive ( parte dell’anno ) a Marrakech.

Ecco qui delle info utili che potreste scoprire solo dopo esservi trasferiti.

1 parte del Vivere a Marrakech

  • Molti Italiani, me compreso dicono di sentirsi sempre un po stranieri. È vero. Diventare Marrakchi è difficile perché ci sono cose a cui non vi abituerete mai e ci saranno sempre delle cose che che vi mancheranno dell’Italia.
  • Si mangia bene a Marrakech. Assoluta verità! Noi Italiani pensiamo ( a ragione aggiungo ) che la cucina italiana sia la più buona del mondo, ma anche in Marozzo si mangia bene. Provate una vera Tajine di pollo al limone, accompagnata da una montagna di patate fritte e poi mi direte !
  • Adorerete la cucina marocaine che non avreste mai pensato di mangiare. Un esempio classico è la famosa Tanjia, piatto tipico di Marrakech.
  • Apprezzerete alcuni aspetti dell’Italia, più di quanto fareste in Italia. Ho ascoltato ben più di una volta canzoni milanesi e italiane che non mi sarei mai e poi mai immaginato di ascoltare! Vedete un po’ che effetto fa la nostalgia…
  • Parlerete sempre e comunque con accento italiano. Si, purtroppo è così. È veramente difficile eliminare il proprio accento, ma in fondo è così importante parlare come un vero francese ?
  • Dopo aver conosciuto persone provenienti da tutto il mondo vi renderete conto di quanto siete stati fortunati a nascere e crescere in Italia. In fondo anche chi ci critica dicendo che siamo mammoni e mangiamo solo pasta e pizza ci invidia da morire! Io non cambierei la mia nazionalità per nulla al mondo, anche se vivo in un altro paese!
  • Credere che sia economico. Marrakech non è un posto dove vivere con 250 €/mese.. A meno che voi non vogliate rinunciare a luce, acqua e gas, credeteci, è semplicemente impossibile!

2 parte di Vivere a Marrakech

Molte persone ci chiedono consigli sul vivere a Marrakech e in Marocco e molte volte cogliamo un senso di incertezza sul futuro…… che non fa per noi! Bisogna essere decisi senza illudersi.. ecco l’approccio giusto!

Ora lascio a voi raccontare la vostra esperienza da emigranti a Marrakech………

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.