Vivere in Marocco é sicuro nel 2016, molti amici del blog Vacanze a Marrakech , ci domandano come sia vivere in Marocco dal punto di vista della sicurezza

Vivere in Marocco é sicuro nel 2016 ?

Dalla nostra esperienza e conoscenza del Marocco, possiamo rispondere analizzando due elementi fondamentali, al fine di non rispondere in modo personale e ovviamente opinabile, a chi da mesi ci chiede se vivere in Marocco in questo periodo sia sicuro.

  • Analisi dei paesi a rischio fonte Ministero degli affari esteri francese ( data febbraio 2016 ).

vigilanza

Dalla mappa si può notare che il Marocco é considerato a livello di rischio come un paese Europeo ( come la nostra Italia ).

  • Espatriati Italiani in Marocco.

 

Nella seconda analisi che facciamo, valutiamo il flusso di espatriati italiani in Marocco che negli anni 2013, 2014, 2015 sono sempre costantemente aumentati. Per motivi di mancanza dati ufficiali non possiamo quantificare il loro numero, visto che la maggior parte non si registra all’Aire.

Per maggiori dettagli vi invito a visitare il sito di Gaston Hakim ( fonte del presente post ), dove potrete scaricare il suo libro gratuito ” Sette buone ragioni per vivere in Marocco “.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :

Questa recensione é la nostra personale opinione.

  • Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
  • Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
  • Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

 

  • Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
    Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?