Viaggiare low cost in Marocco, organizzare un viaggio fai da te non e difficile, basta seguire i nostri spassionati consigli by Vacanze a Marrakech

Prima di pensare di viaggiare low cost in Marocco.

Bisogna cercare per quanto possibili di pianificare il viaggio in funzione di chi , come e perché vogliamo organizzare un viaggio fai da te! Detto questo e viste le tante email che ricevo, che mi chiedono consigli su come spendere poco in Marocco, ho deciso visto che mi fa sempre piacere aiutare i viaggiatori low cost ( mi sento uno di loro ), per questo motivo di spiegarvi come fare :

  • Scelta della meta.Il Marocco é un paese molto variegato e con ambienti totalmente diversi, si passa dalle città sulla costa mediterranea ai monti dell’alto Atlas, dall’oceano al deserto del Sahara. quindi ci sono varie domande che bisogna porsi. In primis quanti giorni abbiamo a disposizione ? In che periodo ? Quale il nostro budget ? In base alla risposta a queste domande, prenderemo la nostra decisione, perché é ovvio che se abbiamo un week end a disposizione non sarà possibile partire dalla nostra Marrakech per un tour nel deserto del Sahara, molti pensano che sia vicino, ma ci vogliono almeno 8 ore per raggiungere Erg Chebby. Il periodo poi conta molto , in base alla stagione, a volte non ha senso andare in zone di mare in Marocco. Bisogna quindi tramite il nostro amato Google o i Forum ( ehi prima di loro ci sono io che posso darvi le risposte, se no che ci sto a fare QUI ).
  • Scelta del volo.Parola d’ordine: Na-vi-ga-re.monitorate sempre, anche più volte al giorno, i vari voli low cost, io consiglio:Volagratis
    Skyscanner
    Ryanair
    Easyjet
    Opodo
    Royal Air Maroc

    ed infine il Top dei Top, l’incontrastato imperatore di tutti i viaggiatori low cost in Marocco….

    5x5_in_PRINT
  • Scelta del Hotel ( meglio ancora del Riad tipica casa marocchina adibita a Maison D’Hote ).I siti da Na-vi-ga-re sul Web sono tantissimi qui vi segnalo quelli che uso io:
    Vacanze a Marrakech
    Booking
    TrivagoUna volta trovato l’alloggio che vi piace , controllate sempre che il sito ufficiale di quest’ultimo non abbia un prezzo inferiore a quello proposto dai siti più generali. Non capita spesso ma se chiedete a me , io trovo molto spesso prezzi più bassi parlando direttamente con le strutture ricettive qui in Marocco, come nel caso dei Riad Sun of Kech, Dar El Jadida, ecc…
  • Tripadvisor la Bibbia del viaggiatore low cost in MaroccoPer chi come noi ama viaggiare low cost in Marocco, TripAdvisor é senza ombra di dubbio la bibbia…. Io non prenoto niente, senza aver prima consultato la bibbia tripadvisor,  Le recensioni mi aiutano a capire se un hotel, un ristorante, un agenzia di viaggi é valida o meno. Lo consiglio non solo per gli hotel, é perfetto anche nella scelta dei ristoranti o dei tour o escursioni da fare. Il forum tematico sul Marocco poi é tra i migliori al mondo, diviso per sezioni, in base alla meta o ai vari interessi, la cui ‘esperta locale” Fabiana é forse tra le persone che conosco qui in Marocco, la più grande conoscitrice del paese, i suoi consigli sulla creazione di itinerari in base al tempo a disposizione, o per avere informazione sulla sicurezza o sui mezzi di trasporto, ecc.. sono INDISPENSABILI non solo per me ma per chiunque visiti il Marocco.
  • La partenza…..Viaggiare low cost in Marocco é un esperienza unica e indimenticabile,certo se non avete il tempo di Na-Vi-Ga-Re alla ricerca dei consigli sopra descritti, vi conviene affidarvi a NOI, faremo per voi la ricerca del viaggio low cost in Marocco più adatto….

Per maggiori informazioni al fine di viaggiare low cost in Marocco e senza nessun impegno inviate una mail a 

Vacanze a Marrakech ( [email protected] )

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Riad Sun Of Kech

presenta

Promozione speciale per gli amici di Vacanze a Marrakech

coupon-20-riad-sun-of-kech

clicca sull’immagine per usufruire dello sconto

oppure in via una Email a

[email protected]

Dar el Jadida 

presenta

Promozione Mare per gli amici di Vacanze a Marrakech

dar-el-jadida-sconto-20

Scoprite perché Dar El Jadida si chiama la CASA DEL GATTO ?

oppure in via una Email a

[email protected]