Visto le recenti problematiche dei paesi Africani ( Ebola, terrorismo, ecc…) molti ci chiedono se é sicuro il Marocco…..

Hai paura di viaggiare informati in Marocco.

Secondo la nostra personale opinione , supportata dai dati del vertiginoso aumento dei turisti che visitano il Marocco ( Francesi in particolare), la situazione del Marocco é molto diversa da altri paesi Nord Africani. Il tenore di vita dei marocchini é molto più alto, il fondamentalismo islamico é minoritario e sotto stretto controllo, il Re é molto amato e seppur con molte difficoltà sta facendo molto per il suo paese, attraverso numerose riforme.

Ad oggi non risultano casi di Ebola sul territorio marocchino. Ovviamente tutti i paesi sono a rischio, pero’ fino a quando non vengono diramati bollettini sanitari della Farnesina ( ministero degli esteri), noi diciamo di non allarmarci inutilmente.

Hai paura di viaggiare, informati sul Marocco. Da sempre il Marocco é uno dei paesi più sicuri, perché profondamente radicato nella sua cultura una forte apertura verso l’Europa e il turismo. Per visitare il paese se hai paura di viaggiare informati che

Se hai paura di viaggiare informati in Marocco:

  • Non passeggiare mai sola di notte.
  • Evita di mettere in mostra gioielli sfarzosi.
  • Porta con te poco contante, il resto lascialo nella cassaforte dell’Hotel.
  • Cercare di stipulare una polizza di assistenza sanitaria.

Come vedi sono le normali precauzioni che dovresti prendere anche se visiti una delle nostre città italiane.

Detto questo, io mi sento di consigliarvi di tenervi aggiornati su http://www.viaggiare sicuri.it/index.php? marocco, dove trovi utili informazioni in tempo reale,  ma di non rinunciare al viaggio!!

Articolo pubblicato da Pasquale D.

Articoli che potrebbero interessarti.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?