La Valle Ourika a un ora da Marrakech, si trova tra le montagne dell’Atlas , questa incantevole valle, famosa per la sue sette cascate……( clicca qui per Iscriverti sul nostro canale Youtube )

é per la vicinanza , il luogo ideale dove rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate più afose di Marrakech.

Valle Ourika e le sette cascate gita prediletta dai Marrakchi

Per arrivare alla Valle dell’Ourika da Marrakech si attraversa la piana fertile di Haouz, zona famosa per le sue piantagioni di agrumi e di olivi. Alla fine di questa bellissima e verde zona si arriva al villaggio di Setti Fatma, tappa obbligatoria per chi arriva a fare trekking nella zona, qui é d’obbligo sorseggiare un the alla menta, oppure pranzare in uni dei tanti ristoranti presenti, godendosi il suono melodico proveniente dal fiume e la .

Dal villaggio di Setti Fatma vi sono vari sentieri ( come si vede nel video ) che portano alle famose sette cascate, le prime quattro cascate sono facilmente accessibili , le ultime tre cascate sono consigliate ad escursionisti allenati e sopratutto dotati dell’attrezzatura idonea, vale a dire scarponi da trekking e bastone. Quindi per i meno allenati come il sottoscritto, conviene fermarsi alla prima Cascata e inebriarsi del panorama spettacolare sulla valle Ourika e sulle grandi vette dei monti Atlas.

Che dire se siete a Marrakech é soffrite il caldo, fatevi una bella gita alle cascate della Valle Ourika e le sette cascate.

Ecco una delle tante recensioni su questa splendida Valle:

Valle Ourika e le sette cascate . zona di vegetazione rigogliosa , fresca e lucente. Sulla riva del fiume si trovano piccole trattorie che offrono piatti a base di Montone. Ponticelli di corde e legno permettono di attraversare il fiume e visitare villaggi di Terra Rossa, arroccati sui monti, sembra di tornare indietro di 200 anni.
La strada per arrivare é un po impervia quindi meglio optare per un fuoristrada.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)

 Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?

Articoli che potrebbero interessarti.