Vacanze in Marocco

Per le vostre vacanze in Marocco, ecco 12 bellissimi luoghi del paese, da visitare in base ai mesi dell’anno.

Scelti da noi, in base al clima e all’ attrattività. Ad esempio abbandonatevi al relax totale in una calda spiaggia, circondati dai profumi orientali e dal fascino ineguagliabile del deserto del Sahara!

Ecco le mete perfette per un anno di viaggi in Marocco

Gennaio
Mare , mare , mare a Dahkla che con la sua temperatura dell’acqua a 25 gradi é una meta stupenda per tutti glia amanti degli sport acquatici, in particolare il Surf. Dahkla situata tra mare e deserto, offre un affascinante scenario naturale, dove passare una vacanza in Marocco nei mesi freddi italiani.

Febbraio
Relax e meditazione a Ifoulki a 1200 metri di altezza, ideale luogo per le vacanze in Marocco e per rilassarsi e godere del paesaggio che assomiglia al Grand Canyon.

Marzo
Ideale in questo mese é visitare Aït Bouguemez, una valle situata al centro della catena montuosa Atlas, nota anche come valle Felice, qui si trovano 27 villaggi di architettura ancestrale (costruzioni in argilla) con circa 20.ooo abitanti.

Aprile
In q
uesto mese di vacanze in Marocco, vi consigliamo di visitare Bin El Ouidane ( letteralmente significa Tra due Fiumi ), un lago nella provincia di Azilal, con acque limpide e incontaminate ed incastonato tra le montagne. Se siete amanti della natura e della tranquillità, un vacanza qui
é d’obbligo.

Maggio
In mezzo alle montagne del nord ” RIF”, si trova Akchour le cui cascate sono famose in tutto il nord Africa, ed attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, le sue acque cristalline e il paesaggio circostante, vi farà sognare di vivere per sempre in questo luogo incantato.

Giugno
A pochi km da Nador, si trova “Cape Three Forks” un promontorio montuoso le cui grotte scavate dal mare creano uno scenario indimenticabile per gli appassionati di immersioni.


Luglio
La spiaggia di Legzira,uno dei luoghi più spettacolari e originali del mondo si trova in Marocco, un vero e proprio paradiso terrestre dove passare al caldo la propria vacanza estiva di Luglio. Qui troverete un bellissimo paesaggio, della ottima cucina e delle spiagge incontaminate che ti lasciano senza parole.

paradise beach asilah Marocco

Agosto
Meta preferita dagli spagnoli é Sidi Mghayt, situata vicino a Asilah, attira turisti europei e in particolare spagnoli, che amano questo paradiso, dove passeggiare con la propria compagna.

vacanze-mare-marocco-essaouira

Settembre
Ancora mare, quale miglior periodo se non il mese di Settembre, per visitare Imessouane, luogo magico per il Surf, vi consigliamo la vista della famosa scogliera che vi lascerà sbalorditi.

Ottobre
Taghazout
e La valle del paradiso già questo dice tutto, qui troverete pace e serenità, immersi nel verde, troverete un luogo paradisiaco.

Novembre
Sole , deserto, natura, cammelli o dromedari, tutto questo si trova a Merzouga, li dove il sole vi stipura con i suoi colori magici sulle dune di sabbia fine come il borotalco.

ifrane-maroccoDicembre
La neve in Marocco, ma siamo pazzi ! Ifrane se amate la neve questo é il luogo ideale dove trascorrere le vacanze natalizie, non per niente Ifrane viene chiamata la piccola Svizzera del Marocco.
 

Ma quanto costa una vacanza in Marocco ?

Il Marocco può costare molto, come molto poco. Dipende da come siete abituati a viaggiare e cosa desiderate da una vacanza. I prezzi dei tour organizzati da agenzie turistiche ufficiali non sono bassi, ovviamente anche qui vale la legge del rapporto qualità/prezzo, questo per dire, a chi non c’e’ ancora stato, che se si paga poco non e’ che ci si possa poi lamentare troppo. Per avere un idea approssimativa guardate QUI, avrete un idea di quanto costano le gite e le escursioni partendo dalla città di Marrakech.

Il Marocco è sicuro per una vacanza ?

Infine che dire. Molti amici del blog ci chiedono se una vacanza in Marocco è sicura ? Per molti viaggiatori il pensiero di viaggiare in Marocco continua a suscitare inquietudini e preoccupazioni in termini di sicurezza, ma vi possiamo assicurare che il paese è molto sicuro. Ovviamente tutto il mondo è paese e anche il Marocco ha i suoi rischi, ma avere un po’ di buon senso, fare un po’ di ricerca in anticipo vi eviterà moltissime situazioni scomode e sgradevoli. Il Marocco è un paese meraviglioso

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.