12 bellissimi luoghi del Marocco da visitare in base ai 12 mesi, quindi ecco dove andare in vacanze in Marocco….

 Scarica la nostra guida

[wpdm_package id=’3550′]

Dove andare in Vacanze in Marocco.

Gennaio
Mare , mare , mare a Dahkla che con la sua temperatura dell’acqua a 25 gradi é una meta stupenda per tutti glia amanti degli sport acquatici, in particolare il Surf. Dahkla situata tra mare e deserto del Sahara offre un affascinante scenario naturale, dove passare una vacanza in Marocco nei mesi freddi italiani.

Febbraio
Relax e meditazione a Ifoulki a 1200 metri di altezza, ideale luogo per le vacanze in Marocco e per rilassarsi e godere del paesaggio che assomiglia al Grand Canyon.

Marzo
Ideale in questo mese é visitare Aït Bouguemez, una valle situata al centro della catena montuosa Atlas, nota anche come valle Felice, qui si trovano 27 villaggi di architettura ancestrale ( costruzioni in argilla) con i suoi 20.ooo abitanti.

Aprile
Questo mese di vacanze in Marocco, vi consigliamo di visitare Bin El Ouidane ( letteralmente significa Tra due Fiumi ), un lago nella provincia di Azilal, con acque limpide e incontaminate ed incastonato tra le montagne. Se siete amanti della natura e della tranquillità, un viaggio qui é d’obbligo.

Maggio
In mezzo alle montagne del nord ” RIF”, si trova Akchour le cui cascate sono famose in tutto il nord Africa, ed attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, le sue acque cristalline e il paesaggio circostante, vi farà sognare di vivere per sempre in questo luogo incantato.

Giugno
A pochi km da Nador, si trova “Cape Three Forks” un promontorio montuoso le cui grotte scavate dal mare creano uno scenario indimenticabile per gli appassionati di immersioni.

Luglio
La spiaggia di Legzira,uno dei luoghi più spettacolari e originali del mondo si trova in Marocco, un vero e proprio paradiso terrestre dove passare al caldo la propria vacanza estiva di Luglio. Qui troverete un bellissimo paesaggio, della ottima cucina e delle spiagge incontaminate che ti lasciano senza parole.

Agosto
Meta preferita dagli spagnoli é Sidi Mghayt, situata vicino a Asilah, attira turisti europei e in particolare spagnoli, che amano questo paradiso, dove passeggiare con la propria compagna.

Settembre
Ancora mare, quale miglior periodo se non il mese di Settembre, per visitare Imessouane, luogo magico per il Surf, vi consigliamo la vista della famosa scogliera che vi lascerà sbalorditi.

Ottobre
Taghazout e La valle del paradiso già questo dice tutto, qui troverete pace e serenità, immersi nel verde, troverete un luogo paradisiaco.

Novembre
Sole , deserto, natura, cammelli o dromedari, tutto questo si trova a Merzouga, li dove il sole vi stipura con i suoi colori magici sulle dune di sabbia fine come il borotalco.

Dicembre
La neve in Marocco, ma siamo pazzi ! Ifrane se amate la neve questo é il luogo ideale dove trascorrere le vacanze natalizie, non per niente Ifrane viene chiamata la piccola Svizzera del Marocco.

Dove andare in Vacanza in Marocco
(Fonte del presente post é happyknowledge.com )

Articoli che potrebbero interessarti

creazioni-in-alluminio-a-marrakech-in-marocco

Cerchi un appartamento in affitto a Marrakechbanner-residence-da-vinci-marrakech-marocco

 SUPER SCONTO PER GLI AMICI DI VACANZE A MARRAKECH