Una vacanza in Marocco con bambini

Un viaggio in Marocco con i bambini offre un’opportunità unica per scoprire una cultura affascinante, creare ricordi preziosi e godere di avventure indimenticabili.
Dalle città imperiali al deserto del Sahara, dalle oasi alle spiagge, il Marocco offre una vasta gamma di esperienze adatte alle famiglie. I bambini avranno l’opportunità di imparare e apprezzare una cultura diversa, mentre i genitori potranno godere di tutto ciò che il paese ha da offrire. Un viaggio in Marocco con i bambini sarà un’esperienza che rimarrà nel cuore di tutta la famiglia per sempre.

Vacanze in Marocco con bambiniMarocco con Bambini: Cultura, cibo e tradizioni da scoprire insieme

Premesso che viaggiare in Marocco coi bambini è molto sicuro e rilassante. Il consiglio è di organizzare nel dettaglio la vacanza, per trovarsi preparati a qualche inevitabile imprevisto:
  • consiglio innanzitutto una buona assicurazione di viaggio, vi costerà un centinaio di euro, ma potrete dormire sonni tranquilli anche sotto le magiche stelle del deserto del Sahara.
  • inoltre mi raccomando di rivolgervi a un’agenzia ufficiale e ben organizzata per le escursioni, tour, etc, con autisti che parlino l’italiano.

Vediamo in elenco le migliori esperienze che potete fare con i vostri bambini in Marocco:

  1. Città imperiali: Rabat, Fes, Marrakech: Le città imperiali del Marocco, come Rabat, Fes e Marrakech, offrono un’esperienza culturale unica per i bambini. A Rabat, possono visitare la Torre di Hassan e la maestosa Kasbah degli Oudaias, immergendosi nella storia del paese. A Fes, possono esplorare la medina labirintica e scoprire le antiche tradizioni artigianali come la tessitura e la ceramica. A Marrakech, i bambini saranno affascinati dalla vivace Piazza Djemaa el Fna e potranno esplorare i colorati souk, assaporando i sapori e gli odori della cucina marocchina.

  • Oasi e cascate: Le oasi e le cascate del Marocco offrono una piacevole fuga dalla vita cittadina e una grande opportunità per i bambini di giocare e rilassarsi in mezzo alla natura. L’oasi di Skoura, con i suoi giardini rigogliosi e palmeti, è un luogo ideale per fare una passeggiata in famiglia. Le cascate di Ouzoud, con le loro spettacolari cascate d’acqua, offrono l’opportunità di fare il bagno e godere di un picnic in un ambiente mozzafiato.

  • Spiagge e attività acquatiche: Il Marocco vanta anche splendide spiagge lungo la sua costa, come Essaouira e Agadir. Le famiglie possono trascorrere giornate piene di divertimento sulla sabbia, costruendo castelli e facendo lunghe passeggiate. I bambini possono anche godere di attività acquatiche come il surf, il kayak o il kiteboarding. Le spiagge del Marocco offrono un ambiente sicuro e adatto ai bambini per divertirsi e rilassarsi in acqua.

  • Giochi e intrattenimento tradizionale: Il Marocco è noto per la sua ricca tradizione di giochi e intrattenimento, che affascineranno i bambini di tutte le età. Il popolare gioco del calcio è una passione nazionale, e i bambini possono unirsi a una partita con i loro coetanei locali. Il Marocco è anche famoso per i suoi incantevoli spettacoli di danza del ventre e di musica tradizionale, che possono essere visti in vari luoghi come Marrakech e Fes. I bambini potranno immergersi in questa forma di espressione artistica unica e magari anche imparare qualche passo di danza.

Nel deserto del Sahara con bambini

Un’escursione nel deserto del Sahara è un’esperienza emozionante per tutta la famiglia. I bambini adoreranno il viaggio in cammello attraverso le dune dorate e l’opportunità di passare una notte in un tradizionale campo nomade. Possono guardare le stelle nel cielo notturno, ascoltare le storie dei locali intorno al fuoco e provare l’emozione di scalare le alte dune di sabbia. Questa avventura nel deserto creerà ricordi indelebili per tutta la famiglia.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *