Una vacanza in Marocco con bambini è sicura ? Si assolutamente, la nostra risposta. Con questo piccolo post cercheremo di rispondere ai vostri dubbi

al riguardo. Molti di voi ci hanno chiesto se una…

Vacanze in Marocco con bambini sia sicura ?

Sì, viaggiare in Marocco coi bambini è molto sicuro e rilassante. Il consiglio è di organizzare nel dettaglio la vacanza, per trovarsi preparati a qualche inevitabile imprevisto:
  • consiglio innanzitutto una buona assicurazione di viaggio, vi costerà un centinaio di euro, ma potrete dormire sonni tranquilli anche sotto le magiche stelle del deserto del Sahara.
  • inoltre mi raccomando di rivolgervi a un’agenzia ufficiale e ben organizzata per le escursioni, tour, etc, con autisti che parlino l’italiano.

C’è pericolo di contrarre malattie ?

Che io sappia negli ultimi 20 anni ( da quando viaggio in Marocco ) non si sono verificati casi di epidemie in Marocco.

Il viaggio è lungo per arrivare in Marocco ?

Il volo di linea diretto dall’Italia dura circa 3.5 ore verso Marrakech, che verso Casablanca, prenotate una compagnia aerea con posti comodi per i bambini. Ideale sopratutto con le compagnie low-cost, scegliere i posti in prima fila (oppure quelli a metà aeromobile che hanno più spazio sul davanti), per potervi sgranchire le gambe e muovere con più facilità.

Esiste il pericolo di attentati? 

Noi non abbiamo mai avuto questa percezione di pericolo. I marocchini sono persone molto amichevoli che adorano i turisti a prescindere dalla religione.

Vacanze in Marocco nel deserto del Sahara 

Un viaggio in Marocco con i bambini deve per forza secondo noi comprendere un tour nel Sahara, alla scoperta di paesaggi che sembrano usciti da un sogno, come le oasi, i villaggi fortificati e le indimenticabili dune del deserto, quelle mitiche che almeno una volta nella vita bisogna vedere. Quindi una vostra vacanza in Marocco con bambini sulle alte dune dell’erg Chebbi è senza ombra di dubbio una vacanza family friendly.