Marocco, un paese in ascesa nel futuro del Turismo responsabile ! Eco-Lodge una nuova idea imprenditoriale…….

Perché non pensare di investire nel turismo responsabile aprendo un Agriturismo o un Bed & Breakfast, che si caratterizzi per la presenza di servizi finalizzati alla cura del turista, con una gestione ecologica, rispettosa dell’ambiente ?

Il Turismo Responsabile in Marocco. 

La voce Turismo , come ben sapete , nell’economia del Marocco é la voce più importante, fondamentale in passato e sopratutto nel futuro, di questo bellissimo paese. In altri nostri post via abbiamo parlato degli ingenti investimenti , che il governo ha stanziato per sviluppare ulteriormente il turismo in Marocco. 
Un interessante articolo sul Corriere della sera, racconta di una revisione del piano ” Vision 2020” , con lo stanziamento di massicci investimenti per sviluppare l’ECO-TURISMO, e sopratutto la valorizzazione del patrimonio culturale marocchino.

Eco-Lodge un idea per investire nel Turismo Responsabile in Marocco.

Da qualche anno in Marocco, numerosi imprenditori marocchini e francesi, hanno investito nel turismo responsabile , attraverso gli Eco-Lodge. 

Eco-Lodge sono strutture costruite rispettando la natura circostante, con la principale finalità di diminuire l’impatto ambientale negativo che le strutture classiche ( pensate ai mastodontici Resort costruiti in questi anni a Marrakech ) hanno sulla natura circostante. 

Le strutture Eco-lodge utilizzano in primis fonti di energia rinnovabile , costruiti con materiali ecologici e prive di condizionamento elettrico. Una delle caratteristiche migliori degli eco-lodge e  il diminuire il più possibile l’impatto ambientale dei rifiuti prodotti giornalmente. Chi ha investito in Turismo Responsabile in Marocco, attraverso gli Eco-Lodge, la fatto rispettando la cultura e la tradizione marocchina, offrendo piatti cucinati con prodotti a Km zero.

Prossimamente studieremo un Business Plan idee per un investimento,  che possa esservi di stimolo e di aiuto per iniziare un attività nel turismo responsabile in Marocco.

Articoli che potrebbero interessarti.