Ecco una bella notizia ! Rivolta in particolare a tour operator, agenzie di viaggio, Riad, Resort, Hotel, guide turistiche ufficiali e per tutti gli operatori non governativi che si occupano di Turismo.

Riporto con entusiasmo la notizia pubblicata su GuidaViaggi.it , che segnala il via alle iscrizioni al “Trophées Maroc du Tourisme Durable”, organizzato dal Ministero del Turismo del Marocco. Il trofeo si propone di premiare progetti turistici di sviluppo sostenibile nazionali e internazionali, in particolare si propone di premiare tutti i progetti che hanno come obiettivo le linee del documento programmatico governativo Vision 2020 , vale a dire  la gestione del turismo che si sviluppa a favore dell’ambiente, della popolazione locale, delle imprese e dei lavoratori nel rispetto dell’autenticità socio-culturale del Paese.

Trofeo Marocco turismo sostenibile, come presentare i progetti 

 

Gli attori del turismo in Marocco possono presentare i loro progetti turistici online entro il 25 settembre 2016, sono state create 5 categorie differenti :

  • Trofeo Cultura e patrimonio materiale e immateriale;
  • Trofeo Ambiente e biodiversità;
  • Trofeo Sviluppo economico e sociale;
  • Trofeo Manifestazione in favore della sostenibilità;
  • Trofeo Territorio.

Qui l’indirizzo dove inviare i progetti e la categoria corrispondente : Trophées Maroc du Tourisme Durable.

Potete anche scaricare il regolamento in .pdf qui : Regolamento di partecipazione al Trofeo Marocco turismo sostenibile

Trofeo Marocco turismo sostenibile, chi può partecipare ?

Il trofeo è rivolto a tour operator, agenzie di viaggio, Riad, Resort, Hotel, guide turistiche ufficiali e per tutti gli operatori non governativi che si occupano di Turismo. I progetti saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti dei diversi Ministeri, in particolare quello del turismo e dell’ambiente del Marocco.

I trofei verranno consegnati a gennaio 2017 durante la seconda edizione della “Journée Marocaine du Tourisme Durable et Responsable” a Rabat.

Per aderire, avere assistenza all’iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni sul Trofeo Marocco turismo sostenibile senza impegno contattare il seguente indirizzo email: [email protected]

———————————————————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?