Iniziamo il 2015 con un post di informazioni utili, il trasporto pubblico a Marrakech….

Trasporto pubblico a Marrakech by Alsa

Uno dei mezzi meno usati dai turisti e dagli stranieri a Marrakech é il trasporto pubblico. A nostro avviso é molto sbagliato non usarlo, visto il rapporto qualità/costo.

Il sistema del trasporto pubblico a Marrakech é fornito dalla società Alsa, che offre un servizio a buon prezzo ( la corsa semplice costa 3,5 Dh ), sicuro e accogliente. I Bus sono pero’ vecchi modelli e lasciano un po a desiderare per quanto riguarda la cura interna. Il biglietto si acquista direttamente sul Bus dall’autista, visto il costo conviene portarsi le monete, molto spesso gli autisti hanno difficoltà con il resto.

Mappa Trasporto pubblico a Marrakech.

Sul sito della società Alsa , potete scaricare la mappa con tutte le linee ( vedi in alto ) che coprono tutta la città. Le linee dei  bus pubblici più importanti sono la Nr. 1 per Gueliz, N. 8 dalla Stazione principale, Nr. 10 dalla Stazione di Bab Doukkala e la Nr. 11 che parte da Aeroporto Marrakech Menara.

Salendo sui Bus del trasporto pubblico a Marrakech, ci si potrebbe sentire spaesati, non conoscendo le fermate. Ma problemi non c’é ne sono , visto la cordialità degli autisti e sopratutto dei passeggeri, che si dimostrano sempre disponibili ad aiutare i pochi turisti che utilizzano il trasporto pubblico.

Orari trasporto pubblico a Marrakech.

orario-trasporti-pubblici-marrakech

Articoli che potrebbero interessarti.