Guida pratica su come muoversi a Marrakech

In questo post, esploreremo alcuni consigli pratici su come muoversi a Marrakech per godere appieno di tutto ciò che la città ha da offrire.

Marrakech è una città affascinante e vibrante situata nel cuore del Marocco. Con le sue strade strette, i mercati colorati e gli incantevoli palazzi, Marrakech offre un’esperienza unica e indimenticabile. Tuttavia, navigare per la città può sembrare un po’ complicato per i visitatori che non sono familiari con il suo labirinto di strade. In questo articolo, esploreremo alcuni consigli pratici su come muoversi a Marrakech per godere appieno di tutto ciò che la città ha da offrire.

come muoversi a Marrakech

Autobus a Marrakech : ALSA

Marrakech dispone di un sistema di autobus che collega diverse parti della città. Gli autobus sono un’opzione economica e adatta per spostamenti più lunghi. Tuttavia, è importante tenere presente che i bus possono essere affollati durante le ore di punta. Se hai intenzione di utilizzare gli autobus, informarti sulle fermate e sugli orari prima di partire per evitare lunghe attese. Sul sito della società Alsa , potete scaricare la mappa con tutte le linee ( vedi in alto ) che coprono tutta la città. Le linee dei  bus pubblici più importanti sono la Nr. 1 per Gueliz, N. 8 dalla Stazione principale, Nr. 10 dalla Stazione di Bab Doukkala e la Nr. 11 che parte da Aeroporto Marrakech Menara.

Una delle migliori e più affascinanti modalità di spostamento a Marrakech è a piedi.

Esplorare la città a piedi ti permette di immergerti completamente nella cultura e di apprezzare i dettagli che potresti perdere se fossi in macchina. Camminare per le strade strette e tortuose della Medina ti darà l’opportunità di scoprire i mercati tradizionali, i riad nascosti e le affascinanti attrazioni della città.

Muoversi a Marrakech a Piedi

Il sistema migliore per muoversi a Marrakech è in Taxi

Se preferite un modo più veloce per spostarti, i taxi sono un’opzione comoda a Marrakech. Puoi trovare taxi in diverse parti della città, in particolare presso i principali hotel, le stazioni degli autobus e gli aeroporti. Assicurati di negoziare il prezzo prima di salire a bordo e di verificare che il tassametro sia in funzione per evitare inconvenienti. Ricorda che i taxi non sono sempre dotati di aria condizionata, quindi potrebbe essere utile portare con te una bottiglia d’acqua per i tragitti più lunghi.

 

In carrozza, anche se un pò costoso è un modo originale per girare per Marrakech Per un’esperienza unica e pittoresca, considera l’opzione di prendere un calesse, che sono carrozze trainate da cavalli. Questi mezzi di trasporto tradizionali ti permetteranno di esplorare la città in modo più rilassante e romantico. Tuttavia, ricorda di negozi

In carrozza a Marrakech

Infine per Muoversi più fuori che dentro Marrakech potete optare per il Noleggio di un Auto. Cosi avrete maggiore indipendenza e flessibilità durante il vostro soggiorno a Marrakech, il noleggio di un’auto potrebbe essere una buona opzione. Ci sono diverse agenzie di noleggio auto nella città e presso l’aeroporto di Marrakech-Menara. Tuttavia, guida con cautela poiché il traffico a Marrakech può essere caotico e le regole stradali potrebbero differire da quelle del tuo paese d’origine.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.