Aeroporto Marrakech Menara 2014

Anche il 2014 é iniziato con un forte incremento del traffico passeggeri in arrivo e partenza dall’ Marrakech Menara, confermandosi come il secondo aeroporto marocchino per volume di traffico passeggeri. L’ufficio nazionale degli aeroporti marocchini ONDA segnala un incremento del 11 % rispetto al periodo corrispondente all’anno scorso…….

Il 2013 si é e chiuso con il record di 10 milioni di turisti in visita al paese. I passeggeri italiani rappresentano il quinto mercato , dopo i turisti francesi, spagnoli , tedeschi, belgi. La maggior parte di loro transitano da Marrakech , confermandola come la prima meta turistica del Marocco. Grazie anche alla recente costruzione dell’ autostrada Marrakech – Essaouira , che con 2 ore scarse consente ai turisti di visitare questa bellissima località di mare in Marocco. Ovviamente la prima destinazione turistica di mare in Marocco é sempre la splendida AgadirQuindi presumibilmente il 2014 confermerà il trend positivo , che come spera l’ente del turismo marocchini , vedrà arrivare in Marocco circa 250.000 turisti italiani, confermando il tasso di crescita annuale previsto all’ otto per cento nel triennio 2014/2016 , sicuramente la maggior parte visiterà la bellissima Marrakech, atterrando all’ aeroporto Marrakech Menara.

Traffico passeggeri in aumento nell’aeroporto Marrakech Menara 2014.

Sicuramente questo successo deriva dal piano “Open sky” del 2004 , che aveva un ambizioso progetto di portare in massa i turisti europei a Marrakech. Grazie alle compagnie low-cost Ryanair e Easyjet ( la nostra preferita ) ciò é stato possibile , grazie a bassi prezzi a parecchi voli settimanali in partenza dalle principali città europee.

Possiamo dire che Marrakech é una città da week-end, si può arrivare il venerdì e tranquillamente ripartire la domenica sera o il lunedì mattina.

 

Articoli che potrebbero interessarti.

 

Contattaci