Tour organizzato Marocco fai da te ? Ecco i nostri consigli! Premettendo che il Marocco é un paese turisticamente visitabile senza alcun problema….

la domanda che molti ci fanno é  conviene prenotare un tour organizzato o girare il Marocco fai da te. Ecco che allora proviamo a valutare vantaggi svantaggi di entrambe le soluzioni turistiche.

Vantaggi e svantaggi di un Tour organizzato Marocco fai da te

Tour organizzato del Marocco, da Tour operator ufficiale. Esistono moltissimi TO marocchini ( molto spesso cogestori da italiane e italiani che qui vivono ) che offrono pacchetti per tu i gusti, e molto spesso organizzano tour su misura. La differenza principale tra un viaggio Marocco fai da te con un tour organizzato sta principalmente nella possibilità di essere accompagnati per tutto il viaggio da una guida locale parlante italiano.

Vantaggi

  • Accompagnati da una guida parlante italiano potrete scoprire i segreti e la storia di questo affascinante paese.
  • Potrete entrare in contatto facilmente con le popolazioni locali, grazie alla guida locale che vi accompagna.
  • Partecipare sempre grazie alla guida locale ad eventi famigliari particolari come il matrimonio o la nascita di un figlio.

Svantaggi

  • Le strutture alberghiere sono scelte dal tour operator, difficilmente possono essere cambiate, se non prima del viaggio.

Marocco fai da te, considerate che potrete girare liberamente per tutto il paese senza alcun problema, che siate con la vostra macchina, con una macchina noleggio o decidiate di spostarvi con i Bus o con il treno, vi accorgerete presto della grande ospitalità e accoglienza del popolo marocchino. Se poi avrete dei problemi non dimenticatevi che esiste la polizia turistica atto a garantire e aiutare i turisti.

Vantaggi

  • Nessun itinerario obbligato
  • date aperte del soggiorno

Svantaggi

  • Devi documentarti bene prima del viaggio, informandoti con i vari siti come Tripadvisor

Va detto cari amici che entrambe i modi sono sempre viaggi organizzati, il viaggio diventa veramente fai da te, solo quando uno parte senza nemmeno un biglietto in tasca o una prenotazione alberghiera.

A questo punto vi propongo una via di mezzo tra Tour organizzato o Marocco fai da te, offrendovi la nostra specializzazione che sono i viaggi in Marocco costruiti su misura, personalizzati secondo le necessità di ogni singolo viaggiatore ed indirizzati ad un modo di viaggiare intelligente, moderno ed equo nei costi. Questo è possibile grazie alla collaborazione con strutture locali, conoscenza del territorio . Offriamo assistenza 24 ore al giorno, Transfert da e per Airporti, noleggio auto-moto, escursioni, Tour, e naturalmente prenotiamo qualsiasi alloggio da economico a lusso. Durante il vostro soggiorno avrete sempre disponibile la consulenza di personale Italiano.
Per ogni informazione o richiesta senza impegno inviateci una email a [email protected],

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?