Uno dei tour più famosi del mondo é il Tour città imperiali del Marocco…..

Per visitare queste splendide città occorre un tour che non duri meno di 7 giorni, le città imperiali devono questo nome ai vari imperi regnanti che si sono susseguiti nel passato. Di solito i Tour città imperiali del Marocco, partono tutti dalla bellissima città di Casablanca, dal fascino coloniale e importante capitale economica del paese. La prima città imperiale del tour é ovviamente:

Rabat che dista solo 4o minuti da Casablanca. Qui i principali monumenti da visitare sono: Torre Hassan, Kasbah Ouadaia, la famosa porta Bab Oudaia. Dopodiché si passa a:

Meknes con le sue cinta murarie di oltre 40 chilometri, grande capitale del Marocco nel periodo 1672-1727, qui la visita alla citta di Medina ed al suo quartiere Ebraico é d’obbligo. A due passi si trova poi :

Fes la più antica città del tour città imperiali del Marocco, la cui architettura e le sue decorazioni sono uniche realizzati in passato dai grandi maestri mosaicisti provenienti dalla Andalusia. Infine l’ultima città imperiale del tour :

Marrakech, fondata dalla dinastia Almoravide, ha lasciato all’umanità innumerevoli siti storici e sopratutto la sua piazza Jemaa El Fna patrimonio dell’umanità.

Itinerario Tour città imperiali del Marocco ( 8 giorni- 7 notti).

Ecco un esempio tempistica da dedicare alle singole città del tour città imperiali del Marocco:

1 Giorno : Italia- Casablanca. ( 1 giorno/notte)

2 Giorno: Casablanca- Rabat. ( 1 giorno/notte)

3 Giorno: Rabat-Meknes  ( 1 giorno/notte)

4 Giorno: Meknes- Fes  ( 1 giorno/notte).

5 Giorno: Fes- Beni Mellal ( 1 giorno)- Marrakech  (1 notte).

6 Giorno: Marrakech

7 Giorno: Marrakech- Italia

Per maggiori informazioni riguardanti l’organizzazione di un tour città imperiali in Marocco, inviare una mail a [email protected]

Articoli che potrebbero interessarti.