Una delle esperienze più travolgenti e ipnotiche, che si può vivere a Marrakech é quella di……salire sulle Terrazze su jemaa el Fna.

Terrazze su jemaa el Fna a 360 gradi. 

Migliaia ma forse milioni di scatti fotografici sono stati realizzati sulle famose terrazze di Jemaa El Fna, che permettono una visione a 360 gradi…..Da qui si può vedere e sentire il trambusto di questa unica piazza, il vero cuore pulsante di Marrakech. Ogni volta che un turista sale su una delle tante terrazze che circondano Jemaa El Fna, ne rimane soggiogato e ipnotizzato, quasi narcotizzato, mi diceva il mio amico Francesco la prima volta che siamo saliti sulla terrazza del Café de France, lo storico locale. La vista é incredibile , forse la migliore , in ogni direzione dove si guarda , si scopre un personaggio, un particolare che ti affascina, di questo meraviglioso mondo variopinto che ti trasporta in un lontano passato. L’atmosfera che si gode ti ammalia e ti avvolge, molti turisti restano ore e ore ad osservare questo spettacolo che si ripete ogni giorno uguale da sempre. Non per niente Per questo l’Unesco l’ha proclamata nel 2001 “Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità”.
Oltre al Cafè de France, il Cafè Argana ( in via di ricostruzione), il Cafè Ghiacciaio ed altri che non ricordo il nome, potete chiedere si salire sulle loro terrazze arabe da cui godere lo spettacolo, sorseggiando la bevanda tipica del Marocco, il famoso The alla Menta.

Le terrazze su jemaa el Fna.

Quindi come non amare piazza Jemaa El Fna con il suo caos e il suo disordine che allo stesso tempo ha una sua logica ordinata, che trasmette gioia, colori, odori, suoni, voci e urla. Che ti fanno dimenticare che si sale sulle terrazze di Jemaa El Fna per fotografare un istante indimenticabile……per una Vacanza a Marrakech.

Articoli che potrebbero interessarti.