Tan Tan beach Marocco

Tan Tan Marocco, offre una spiaggia dove vedere il sole al tramonto che si tuffa nel mare. Un lungomare carino e pulito qualche ristorante ed alcuni caffè.

Tan Tan beach si trova nel profondo sud del Marocco tra Sahara e Atlantico, è il vero Marocco, per chi non cerca hotel de charme e locali di design.

Il vero Marocco Tan Tan Beach

Situata proprio di fronte alle isole Fuertaventura e Lanzarote (Le Canarie), la spiaggia di Tan Tan Marocco offre una lunga distesa di sabbia bianca e un bel porticciolo, nelle vicinanze si trova anche un parco nazionale bellissimo dove ammirare i magici fenicotteri della laguna di Naila. Sul piccolo lungomare si trovano piccoli Hotel e snack bar dove mangiare dell’ottimo pesce fresco e ben cucinato.

Il Famoso Festival Moussem di Tan Tan Marocco

Per secoli i nomadi del deserto si ritrovano a Tan Tan nel mese di maggio, per fare commercio e festeggiare, in un vortice di danze e canti tradizionali. Nel corso dei giorni del festival Tan Tan si riempie di centinaia di tende beduine, per ospitare tutte le tribù. Il festival evento occasione di scambi commerciali, d’incontri tra i capi tribù, convegni sulla cultura nomade ed esposizioni artigianali.

Evento unico nel suo genere dal 2005 è stato infatti dichiarato Patrimonio Orale e Immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

Come arrivare a Tan Tan Marocco

Per arrivare a Tan-Tan beach dall’Italia si vola fino ad Agadir e qui noleggiando un auto si scende verso il sud lungo la strada N1 per circa 350 km.

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.