Tamuda Bay – Baia nel mediterraneo

A pochi passi da Tetouan, si trova la baia di Tamuda Bay in Marocco, che sta diventando uno dei luoghi più amati dai turisti che si recano sul mediterraneo.

La baia si presenta calma e limpida, un vero paradiso terrestre, dove una volta la facevano da padrona cespugli e cactus, ora sorgono immensi resort. Che occupano lo spazio tra le montagne del Rif e il blu accecante del mar mediterraneo edella sua spiaggia bianca.

La spiaggia di Tamuda Bay Marocco

la-spiaggia-di-tamuda-bay

La spiaggia, indipendentemente dai gusti, si adatta alle coppie e alle famiglie, grazie ai resort di recente costruzione. Lunga e sabbiosa la spiaggia di Tamuda bay Marocco, ben si adatta a chi vuole oziare al sole, ma anche per chi vuole divertirsi con sport acquatici ed immersioni nelle acque cristalline del mar mediterraneo.

Il sito archeologico di Tamuda

Archeologi dell’universita di Cadice, hanno scoperto un fossato di epoca romana, unica nel suo genere, trovata in Marocco, Questo tipo di fossato di epoca romana, veniva solitamente realizzato attorno agli accampamenti militari del primo secolo a.C.

Dove si trova Tamuda Bay Marocco

tamuda-bay-marocco-il-porto-di-mdiq

Situata a 15 km da Tetouan la zona di Tamuda Bay si estende sulla costa mediterranea per un area di circa 50 ettari.

Comprende le località di

  • Cabo Negro,
  • Il porto di M’diq,
  • Restinga,
  • Marina Smir,
  • Marina Kabila

Il porto di M’Diq è uno dei più attraenti di tutto il Marocco. Ideale luogo per pranzi e cene a base di pesce, che viene cucinato nei tanti piccoli ristorantini del porto che lo cucinano rigorosamente alla brace.

Il mio consiglio: dopo aver cenato al porto, fate un giretto nella vicina Cabo Negro, dove dal suo faro si gode di un panorama molto ma molto romantico.

separatore fine articolo

ORGANIZZATE IL VIAGGIO INSIEME A NOI !

Vacanze a Marrakech è il Blog di riferimento per il tuo viaggio a Marrakech. Informazioni utili e offerte per un viaggio indimenticabile in Marocco.

La peculiarità di ogni nostro viaggio in Marocco è quella di darvi la possibilità di crearlo INSIEME a noi, ovvero di decidere le date di arrivo e partenza e di scegliere il percorso e le tappe a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Servitevi delle nostre proposte per farvi un’idea dei nostri tours ed escursioni !

Organizziamo anche tour fotografici e naturalistici, così come trekking e viaggi dedicati al Surf, senza dimenticare i Viaggi di Nozze, curati in ogni dettaglio per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

inviaci una email senza impegno a [email protected]

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.