Chi conosce Marrakech sa che vi sono centinaia di Riad uno più bello dell’altro, sopratutto le tante Maison D’Hote di proprietà e/o gestiti da Italiani. Ma perché dico che il Riad Sun Of Kech é il Riad di Marrakech che più ci piace, continuate a leggere e lo scoprirete!!!!

Riad Sun of Kech tra i migliori a Marrakech ( secondo la nostra personale opinione )

Il Riad Sun Of Kech é una vera Maison D’Hote, quindi con tutte le licenze e i permessi in regola per poter operare diligentemente verso i Turisti che vi soggiornano. Un Riad a Marrakech immerso nella zona più vera e tradizionale della Medina di Marrakech, dove vi sono molti Riad , ma il Riad Sun of Kech si differenzia per l’autenticità e l’aria che vi respira all’interno. Semplice trovarlo e arrivarci attraversando i vicoli storici della Medina, cosa non sempre scontata, molto spesso se non ti vengono a prendere, certi Riad sono irraggiungibili.

Il proprietario del Riad Sun of Kech, Nourredine insieme al fratello Hicham con la complicità e la passione di Chiara la sua fidanzata ( messinese doc ) , hanno creato un ambiente rispettoso della tradizione in sintonia pero con la modernità, il wifi funziona dappertutto , senza ahimè, mi sentirei perso, ad esempio Malika mia moglie dice che tengo più a Facebook che a lei, e io che ho fatto , l’ho bloccata ).

Ma esistono 800 Riad a Marrakech ( più o meno ) perché ho deciso di affermare che il Riad Sun of Kech e Riad a Marrakech ideale, semplicemente perché Hicham e Chiara insieme a Nourredine fanno la differenza, per loro conta “ la passione per l’accoglienza e l’ospitalità “, ti fanno sentire non un turista ma un amico di lunga data a cui aprono le porte della loro casa. Voi direte ma anche gli altri gestori o proprietari lo fanno !! Si ma non é la stessa cosa quando a farlo é una coppia giovane, bella, intelligente e che ha lasciato una dei luoghi più belli del mondo la Sicilia, per vivere a Marrakech.

Ma entriamo più nel dettaglio di una corretta e completa descrizione del Sun of Kech 

Dormire al Riad Sun of Kech.
Le suite sono fantastiche, ma anche le camere normali sono belle, ognuna di esse dedicata alle porte di Marrakech, quindi contraddistinte da uno stile unico che rispecchia il nome della porta a cui é stata dedicata. L’effetto classico dei Riad c’e TUTTO , vale a dire entrare in un’oasi di tranquillità e serenità, in contrasto con il casino e il rumore della pazzesca Marrakech.

Mangiare nel Riad.
Qui da buon mangiatore , amo i menu con piatti sostanziosi non le portate che sembrano antipasti, qui si mangia la vera cucina famigliare marocchina è si paga il giusto

Girare per Marrakech partendo dal Riad Sun of Kech
Dal Riad in 5 minuti a piedi si arriva alla Piazza Jemaa El-Fna , il cuore della città vecchia. Ma il bello è il quartiere! L’ubicazione del Riad é nell’autentica medina, in poche parole dove vivono i veri marrakchi. qui ci si può perdersi nelle viuzze, comprare cibo, acquistare artigianato , non troverete nessun pericolo , nessuno vi darà fastidio. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che vi offrirà di portarvi a comprare l’autentico tappeto berbero. A voi la scelta se accettare o meno.

The Staff : Chiara, Hicham e il grande Nourredine.
Che dire dello staff , grandi grandi grandi !!! Nel dettaglio parlano inglese, francese, arabo, spagnolo e mettiamoci pure l’italiano con l’accento siciliano che non guasta ( eheheheh ). Assistenza 24/24

Piscina e Massaggi
Una bravissima signora offre un massaggio tradizionale, la piscina con idromassaggio all’ingresso permette un momento di relax , nelle giornate afose di Marrakech .

The money
Il costo è incredibilmente a buon mercato rispetto ad altre soluzioni a Marrakech, il rapporto qualità prezzo credo sia imbattibile. Difficile trovare soluzioni simili. sopratutto detto da me che sono un mezzo scozzese, mezzo berbero e infine mezzo genovese -:)

Per concludere
Riad perfetto per chi cerca il vero Marocco con un tocco di Italian style ( ops Sicilian Style ) !!

Un ultimo Consiglio sulle camere: Senza ombra di dubbio consiglio la suite Bab Doukkala, dai mosaici colorati di un azzurro cielo.
Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito : Riad Sun of Kech.
Oppure visitate il nuovo blog: Riad Sun of Marrakech
Info e Prenotazioni dirette
Riad Sun of Kech
Diour Jdad N 146, Derb Charai
Zaouia El Abbassia
Marrakesh 40000, Marocco
Telephone: +212 687-878660
Email: [email protected]
Alcune recensioni su Tripadvisor sul Riad
  • 10 e lode al Riad Sun of Kech
    Premetto che non ho soggiornato in questo riad ma sono stata ospite x una cena con amici, non c’è bisogno di soggiornare per capire che l’atmosfera che si respira è a dir poco magica. Appena si entra si viene travolti dalla bellezza della piscina (non la solita fontanella) tutta piastrellata di blu. Le camere hanno il nome delle porte di Marrakech abbinate a un colore, tutte con il caminetto e arredamento impeccabile. Una nota a parte la terrazza su due piani tinteggiata di blu majorelle da cui godere di uno splendido tramonto. Poi la simpatia e dolcezza di Chiara che assieme a Hicham hanno reso questa cena piacevolissima e oltremodo squisita visto che è stata preparata da una cuoca marocchina.
    Questo Riad si trova vicino a Bab Doukkala quindi in medina facile da raggiungere.
    Attenzione ! è facile innamorarsi qui !
  • La vera Marrakech
    Un vero angolo di paradiso nel centro della Medina. Tutto curato, perfetto in ogni dettaglio… e poi il vero valore aggiunto: Chiara e Hicham! Che con la loro gentilezza e competenza ci hanno assistito in ogni dettaglio: dal capire la Medina (non quella dei turisti) all’assaggiare le vere Tajin. Bravi e in bocca al lupo
  • Una piacevolissima serata al Riad Sun of Kech
    Questo Riad è molto curato in tutti i diettagli senza essere mai eccessivo, il perfetto equilibrio fra stie di arredamento tradizionale e sobrietà. Risultato:un posto caratteristico, ma anche molto accogliente e rilassante

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. 

Siamo curiosi di conoscere il vostro prossimo viaggio in Marocco, perciò contattataci anche per una semplice domanda, un informazione o per ottenere senza impegno un preventivo dai nostri partner ufficiali. Ti risponderemo il prima possibile!

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.