Street Photograpy a Marrakech

Street Photograpy a Marrakech e in Marocco, un paese che ben si presta a questo stile fotografico, che ha come soggetto principale la “Strada”.

e le sue sfaccettature.

Che cose la street photography a Marrakech ?

La street photography, in italiano fotografia di strada” è  un genere fotografico che vuole riprendere la realtà della vita che scorre nei luoghi pubblici, quindi non solo la strada come luogo generico, ma l’insieme che ruota intorno ad essa.

Street Photograpy a Marrakech

A Marrakech ( ed in generale in tutto il Marocco ) la fotografia di strada trova la sua quintessenza, grazie ai colori, al caos, ed all’atmosfera unica. Anche se non dotati di macchina fotografica, basta far uscire dalla tasca il proprio smartphone, puntare un “pezzo di strada di Marrakech” ed il gioco è fatto.

E’ facile qui immortalare non soltanto i tradizionali Riad case marocchine, ma anche locali, porte, e chi più ne ha più ne metta, e la vita quotidiana di tutti i giorni, che gia di per se è un opera artistica.

Cosa bisogna sapere sulla Street Photograpy

Attraverso le nostre foto di strada bisogna trasmettere qualcosa, far conoscere a chi le osserva qualche curiosità o tradizione di Marrakech e del Marocco. Partendo da questo presupposto Marrakech è molto interessante non solo per la ricca varietà di vita e scene da catturare, ma anche per la sfida che porta, visto che molto spesso i Marocchini non amano essere fotografati. Quindi la vera sfida in Marocco nel fare Street Photograpy ed essere pronto ad immortalare le persone con il loro consenso.

video-piazza-jemaa-el-fna-tramonto-marrakech

E voi siete appassionati della street photography ?

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.