Souvenir di Marrakech

Il Souvenir di Marrakech più acquistato dai turisti come ricordo della loro vacanza sono le pantofole artigianali chiamate Babucce

Rigorosamente fatte a mano e di cuoio, vengono prodotte nella capitale mondiale delle Babbucce a Tafraoute, cittadina berbera poco distante da Agadir.

Gli atri souvenir di Marrakech 

Premesso che in Marocco e sopratutto a Marrakech ci sono tantissimi mercati pieni zeppi di souvenir, partendo dal Souk nella medina, ai tanti negozi nei quartieri moderni Hivernage e Gueliz, per finire al quartiere commerciale Sidi Ghanem. In genere sui prodotti bisogna contrattare un po’, ma i prezzi sono talmente bassi che alla fine l’acquisto è un buon affare per entrambi, dopo una conviviale trattativa. Con i negozianti non importa la lingua, si comunica a colpi di cifre digitate sulla calcolatrice.

1. Le spezie, in ogni mercato non mancano mai ampie distese di sacchettoni di iuta di profumate spezie .Cumino, coriandolo, noce moscata, zafferano e chi più ne ha più ne metta.

2. Oli essenziali, troverete spesso rivendite di essenze profumate, e in particolare l’oro del Marocco il famoso Argan, oppure il magico Sapone Nero.

3. Tappeti Berberi, in Marocco i tappeti sono fatti in varie maniere, colorati e fantasiosi nei disegni, imperdibile acquisto.

5. The alla Menta, è la bevanda più consumata del Marocco, equivale al nostro caffè………, fatene scorta in loco, costa davvero poco!

6. Musica tradizionale marocchina , perché no ! ecco un interessante souvenir di Marrakech un bel CD di musica tradizionale.

7. Oggetti in legno, dalle scatole decorative, agli scrigini, senza dimenticare le scacchiere intagliate a mano complete anche di tutte le le pedine.

8. Oggetti in ceramica, anche questo é un souvenir di Marrakech imperdibile, piatti e tazze finemente decorati.

Per maggiori informazioni, senza nessun impegno inviate una mail a : [email protected] 

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.