Questo é il mio mare, il mio mondo che sol di sogni vive: é il più bel mare del mondo. ( Milva)……..Sole, mare, idee, sogni, un mix speciale che ha portato, Francesca e Maurizio a Essaouira…..

Sogno e perseveranza hanno portato due amici Italiani a Essaouira.

Ciao, siamo Francesca di Parma, 36 anni, ex impiegata nel settore metalmeccanico, cresciuta tra le pianura parmense e la montagna di Bore e Maurizio di Asti, 41 anni, imprenditore, nato a Torino e cresciuto tra barbera e tartufo.

“Ci siamo conosciuti due anni fa, dopo sei mesi Maurizio si è trasferito a Parma e intanto parlavamo di creare qualche cosa insieme di nostro, che rispecchiasse i nostri gusti e il nostro stile di vita semplice. Abbiamo fatto una vacanza in Marocco e visitato Essaouira, dove Maurizio era già stato, qui abbiamo iniziato ad informarci sulla possibilità di creare un’azienda e sull’iter burocratico. In sei mesi abbiamo trovato il locale e iniziato le pratiche per la creazione della società‘”. Ed eccoci qui a sviluppare il nostro progetto lavorativo e di vita. Qui abbiamo trovato le condizioni ideali  sia per la nostra attività sia per una vita più semplice, scandita dal movimento del sole, a contatto con la natura e le persone.

Il nostro progetto nasce ad Essaouira.

Una piccola città’ sulla costa atlantica, dal colore bianco e blu, da sempre meta di viaggiatori. Ad un paio di ore da Marrakech, tra le colline di argan e le dune battute dagli alisei, Essaouira la perla dell’Atlantico, una cittadina portuale con mura arabe e bastioni portoghesi, patrimonio dell’Unesco mantiene ancora il fascino esotico del Marocco.

Il nostro progetto nasce dalla ricerca di una vita sana partendo da un’alimentazione equilibrata, qui abbiamo registrato il marchio Yoo Fruits + Yoogurt e aperto il primo punto pilota frozen yogurt ed estratti di frutta e verdura.

Il nostro prodotto è rivolto sia ai turisti che alla popolazione, utilizziamo attrezzature italiane e prodotti locali, cercando di miscelare le esperienze lavorative apprese in Italia ai sapori africani.

L’apprezzamento che il nostro locale Yoo Essaouira sta ottenendo, ci ha spinto ha creare una società, per sviluppare il concept per l’apertura in franchising del marchio YOO in altre località  del Marocco.

Francesca e Maurizio

www.facebook.com/yooessaouira

Per info sul franchising

[email protected]

Ecco la storia di Yoo Essaouira, a cui non aggiungo altro, se non che l’idea di portare in Marocco , la nostra cura e professionalita nel settore alimentare, non può che essere un SUCCESSO. Spero vivamente che prima del prima, si possa trovare un bellissimo YOO in quel di Marrakech.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attesto che :

•Questa recensione é la mia personale opinione personale.

•Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.

•Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post

Articoli che potrebbero interessarti.

Investire a Marrakech.

Investire in Marocco.

Agadir.

Tangeri.

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?